CiDO: Come In e Drop Off – il barcode che apre le porte

CiDO: Come In e Drop Off – il barcode che apre le porte

L’ultima innovazione della startup CiDO (Come in e Drop Off) è rivolta in particolare ai residenti di appartamenti. Si tratta di un metodo che permette di facilitare la consegna di pacchi anche in assenza del destinatario.

Molti hanno infatti all’ingresso della propria casa un contenitore con serratura o una cassetta per i pacchi. L’unico problema però è: come fa il corriere ad entrare in casa?

CiDO ha creato un database in cui i clienti possono memorizzare i numeri di pacchetto e quindi autorizzare l’accesso. Uno scanner per codici a barre è integrato nella porta anteriore. Il lettore scannerizza il codice a barre presente sul pacchetto. Se il sistema riconosce il codice confrontandolo con il database CiDO, la porta viene aperta elettronicamente. Il corriere in questo modo è in grado di consegnare il pacco all’interno o porlo nella cassetta delle lettere.

I nostri sistemi a getto di inchiostro Markoprint rappresentano una soluzione affidabile, economica e compatta per l’integrazione di sistemi di codifica inkjet in qualsiasi linea di produzione. Grazie alla protezione IP65, la pulizia integrata degli ugelli e il cambio facile delle cartucce, questi sistemi sono di una potenzialità illimitata.

Questa nuova tecnologia migliora il servizio di consegna sia per il corriere che per il consumatore e riduce le mancate consegne o consegne errate. Inoltre, siccome il sistema CiDO opera in modo completamente autonomo, non c’è il rischio di interferenza con altri sistemi informativi di altri fornitori, anzi consente anche a loro di ottenere facilmente l’accesso.

Articolo originale pubblicato QUI.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *