Weber Blog: notizie dal mondo dell'etichettatura e della marcatura industriale

Scopri l'entusiasmante mondo dei codici a barre, delle etichette e delle stampanti industriali nell'ambito della produzione e della logistica! Mettiti in contatto con i nostri esperti per una consulenza gratuita: www.webermarking.it

L’etichettatura nel fine linea: applicazione sui pallet

L’etichettatura dei pallet è, in diversi settori industriali, uno step chiave per assicurare l’agilità dei processi logistici garantendo la tracciabilità e la sicurezza. Leggi l’articolo e scopri tutto sull’identificazione dei pallet, gli standard e le tecnologie disponibili!

EtichettaturaAlimentare

Etichettare e marcare nell’industria alimentare

Tramite il nostro nuovo Whitepaper “Etichettatura e marcatura nell’industria alimentare” vi presentiamo i migliori sistemi di etichettatura per fornire informazioni sui prodotti. Parliamo anche dei requisiti legali esistenti e delle alternative di etichettatura sostenibili per comunicare queste informazioni.

Piccole modifiche con un grande effetto

L’etichettatura del prodotto in conformità con tutte le linee guida a volte può essere piuttosto complessa. È tanto più importante ottimizzare i processi di lavoro e il materiale in modo che il prodotto possa essere etichettato in modo rapido, sicuro ed economico. La nostra chiara lista di controllo contiene 10 suggerimenti utili su come ottenere un prezzo migliore per le etichette.

Eco-Score – La vendita al dettaglio introduce l’etichettatura CO2

Oltre al Nutri-Score, che dovrebbe fornire informazioni sul valore nutrizionale del cibo, i consumatori troveranno presto anche un cosiddetto Eco-Score sulla confezione del prodotto al supermercato. Perché anche rivenditori come Lidl o la catena di drugstore DM stanno introducendo l’etichettatura di CO2 per i loro prodotti.

Etichettatura e marcatura nell’industria lattiero-casearia e nell’industria del gelato

L’Italia è il primo Produttore di formaggi tipici DOP, rappresentando l’8,2% delle consegne totali di latte europee, ed è proprio per questo che la supply chain di latticini e formaggi ha bisogno di linee di produzione 24/7 puntando ogni volta più sull’automazione!

Identificazione e tracciabilità delle bottiglie di vino

Non si tratta soltanto di degustare il vino, ma anche di capire l’intero percorso dal momento in cui l’uva viene raccolta a quando viene versato nel nostro calice. Immergiti nella supply chain vinicola leggendo questo articolo!

Automazione della logistica nell’e-commerce

Ordinato oggi, consegnato domani. Questo è ciò che il cliente desidera e ciò che tu vuoi offrire. Con una logistica e-commerce ottimale e automatica raggiungerai il successo. Che tu abbia 50 ordini al giorno o 1000 ordini all’ora, l’ottimizzazione ti ripagherà. Conosci come ottimizzare la tua logistica!