Weber Blog: notizie dal mondo dell'etichettatura e della marcatura industriale

Scopri l'entusiasmante mondo dei codici a barre, delle etichette e delle stampanti industriali nell'ambito della produzione e della logistica! Mettiti in contatto con i nostri esperti per una consulenza gratuita: www.webermarking.it

Etichettatura LPN: Tendenze e tips per ottimizzare i tuoi processi logistici

L’etichettatura LPN è parte dei sistemi track & trace interni offrendo informazioni sullo stoccaggio, il posizionamento della merce e gli stati degli ordini. Scopri di più!

Automazione della logistica nell’e-commerce

Ordinato oggi, consegnato domani. Questo è ciò che il cliente desidera e ciò che tu vuoi offrire. Con una logistica e-commerce ottimale e automatica raggiungerai il successo. Che tu abbia 50 ordini al giorno o 1000 ordini all’ora, l’ottimizzazione ti ripagherà. Conosci come ottimizzare la tua logistica!

Scegliere la tecnologia di stampa giusta: HP vs FUNAI

Quando si tratta di scegliere una tecnologia di stampa per i marcatori a getto d’inchiostro termico, non esiste una risposta giusta o sbagliata. In questo articolo, ci immergiamo nel mondo di HP Class e LX Class, scopri tutto su questi sistemi.

La personalizzazione dei vostri prodotti grazie alla marcatura a getto d’inchiostro

In qualsiasi settore industriale i prodotti devono essere tracciati ed imballati prima di uscire dalla linea di produzione. L’identificazione, quindi, è essenziale per la tracciabilità, ed è tramite essa che è possibile anche customizzare i prodotti, scopri come!

Webinar: Marcatura e codifica nell’industria alimentare e farmaceutica

Date di scadenza, lista ingredienti, codici bidimensionali con dati serializzati … nell’industria alimentare e farmaceutica sono diverse le informazioni che devono essere stampate sugli imballi primari. In questo contesto, le aziende devono confrontarsi con normative e particolari requisiti di marcatura.

Webinar: marcatura industriale nell’industria farmaceutica e alimentare

Dall’inizio della pandemia, nessun’altra industria è stata così sfidata come l’industria alimentare e farmaceutica. Entrambi assolutamente rilevanti, richiedono un’etichettatura industriale efficiente e affidabili, soprattutto in tempi di crisi come questo. La marcatura industriale degli imballaggi primari e secondari aiuta a garantire che i prodotti arrivino sul mercato in modo rapido e sicuro.

Etichettatura di dispositivi medicali: Regolamento UE MDR 2017/745

La direttiva UE2017/745, anche nota come regolamento sui dispositivi medicali (MDR), stabilisce l’identificatore del dispositivo e della produzione su ciascun prodotto o unità di imballaggio tramite un codice a barre leggibile dalla macchina, codice Datamatrix o chip RFID.

Come stampare il codice Crypto Code russo per la serializzazione dei farmaci

La legge russa sui codici crittografici pone sfide importanti ai produttori farmaceutici: da gennaio 2020, tutti i sistemi di marcatura devono essere in grado di applicare codici di identificazione speciali alle confezioni dei farmaci. Weber Marking Systems ha seguito in dettaglio gli ultimi sviluppi in Russia e si è preparato in anticipo per gli adeguamenti necessari.

Etichette di laboratorio – Come stamparle e applicarle

Sistemi di etichettatura affidabili sono indispensabili ed estremamente importanti nell’industria medicale e farmaceutica, dove spesso e volentieri la scelta ottimale è un’etichetta con codice a barre, la forma di identificazione più affidabile.

Come stampare il numero NVE/SSCC sull’etichette?

Per assicurare la corretta circolazione delle merci tra l’industria e il commercio, la logistica di distribuzione deve mantenere alti livelli di efficienza. Tramite l’identificazione e l’etichettatura dei pallet e delle scatole – che viaggiano a bordo di camion, aerei cargo e porta container – è possibile ottimizzare la logistica.