Weber Blog: notizie dal mondo dell'etichettatura e della marcatura industriale

Scopri l'entusiasmante mondo dei codici a barre, delle etichette e delle stampanti industriali nell'ambito della produzione e della logistica! Mettiti in contatto con i nostri esperti per una consulenza gratuita: www.webermarking.it
Good Distribution Practice (GDP)

Il valore della Good Distribution Practice (GDP) nella Farmaceutica

In sintesi, la Good Distribution Practice (GDP) rappresenta un solido quadro di standard, linee guida e principi che governano la conservazione e il trasporto dei prodotti farmaceutici. Il suo obiettivo principale è quello di salvaguardare la qualità e l’integrità di questi prodotti nel complesso percorso dal produttore all’utente finale.

Gestione del magazzino

Gestione del magazzino: Benefit dati da un buon tracking

I sistemi di etichettatura e marcatura rappresentano un componente essenziale per raggiungere la tracciabilità dei prodotti nell’ambito del magazzino. Questi sistemi si distinguono per la loro capacità di etichettare i prodotti con identificatori distintivi come codici a barre o tag RFID, che possono essere facilmente scannerizzati o letti per monitorare la posizione e i movimenti del prodotto all’interno del magazzino.

Weber Marking Systems

Quando conviene scegliere un sistema di etichettatura?

L’etichettatura industriale offre flessibilità, informazioni dettagliate e possibilità di aggiornamenti. Scopri quando conviene scegliere un sistema di etichettatura rispetto alla marcatura per l’identificazione dei prodotti industriali. Valuta attentamente le tue esigenze e contatta Weber Marking Systems Italia per consulenza.

Quali sono le soluzioni di etichettatura e marcatura nel ramo farmaceutico?

Quali sono le soluzioni di etichettatura e marcatura nel ramo farmaceutico?

Scopri le soluzioni di etichettatura e marcatura ottimali per l’industria farmaceutica, con sigilli anti-contraffazione, serializzazione e aggregazione. I dispositivi di etichettatura e marcatura garantiscono l’integrità, l’identificazione sicura dei prodotti e l’applicazione precisa delle etichette, contribuendo a contrastarne la contraffazione e a garantirne la tracciabilità nell’intero processo di produzione.

Legi-Air 4050B: il Print & Apply Elettrico per un packaging e una linea produttiva più ecosostenibile

Il packaging made in Italy non si limita ad essere un oggetto estetico, ma rappresenta un’importante fonte di innovazione e sostenibilità. Molte aziende italiane sono impegnate nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni di packaging innovative, utilizzando materiali ecologici e a basso impatto ambientale. L’impegno nel ridurre l’impatto ambientale non c’è solo nella fase del packaging, ma c’è anche nella fase appena successiva riguardante l’identificazione e tracciatura del prodotto, adottando processi produttivi a basso impatto ambientale.

etichettatura e marcatura dei giochi per bambini

Etichettatura e marcatura dei giochi per bambini

L’etichettatura e la marcatura dei giochi per bambini è un argomento importante che riguarda la sicurezza e la tutela dei più piccoli. La maggior parte dei paesi ha stabilito regole riguardo l’etichettatura e la marcatura obbligatoria per garantire che i giochi destinati ai bambini siano sicuri e adatti alla loro età.

automatic labeling solutions for e-commerce logistics process

Soluzioni di etichettatura per il processo logistico dell’e-commerce: il viaggio di un prodotto

Ogni giorno aprono nuovi negozi online e la possibilità di poter ordinare un prodotto oggi e riceverlo domani è diventata un’abitudine per i clienti. Ciò comporta non solo tempi di consegna impegnativi, ma anche l’obbligo di pensare all’ottimizzazione e all’automazione dei processi. Per scegliere le soluzioni di etichettatura automatica perfette per il processo logistico dell’e-commerce, dobbiamo capire una cosa importante: come funziona il processo logistico nell’e-commerce?

Il processo di spedizione: come garantire efficacia nella linea di produzione

Le pratiche di etichettatura e codifica hanno un impatto significativo sull’efficacia dei processi di produzione in termini di catena di approvvigionamento. Puoi risparmiare sui costi operativi, ridurre i resi e migliorare il servizio clienti con la sua assistenza. Puoi consegnare più rapidamente e con maggiore sicurezza etichettando accuratamente i tuoi prodotti. Di conseguenza, la tua azienda continua a essere competitiva.

Etichettatura e marcatura nel settore agricolo

Il settore agricolo deve rispettare delle rigide istruzioni di igiene e tracciabilità, imposte dall’Unione Europea. Le nuove tecnologie consentono poi alle aziende agricole di ottimizzare la propria produzione garantendo un elevato livello di sicurezza e qualità lungo tutta la filiera. Weber Marking Systems offre una gamma di sistemi di etichettatura e marcatura nel settore agricolo, che sono ottime soluzioni ai bisogni di questo settore.

Codifica e Marcatura a Causa della Contraffazione

Codifica e Marcatura contro la Contraffazione

I marchi globali adottano soluzioni avanzate di codifica e marcatura a causa dei timori di contraffazione e diversione. Ad esempio, per cosmetici, prodotti per la cura della persona e prodotti per la cura della casa, la contraffazione e la diversione sono problemi seri e costosi che riducono i guadagni, degradano la reputazione del marchio, erodono la fiducia dei clienti e mettono a repentaglio le relazioni con i partner di canale.
La tua catena di approvvigionamento può beneficiare di un livello completamente nuovo di visibilità e tracciabilità, grazie alle tecnologie di codifica e marcatura.