Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Marcatura invisibile

Neumann contrassegna le sue funi con inchiostri UV

Neumann GmbH produce funi in gomma di altissima qualità che trovano applicazioni in tutte le industrie (logistica, edilizia, fitness.. ). Di conseguenza, anche la marcatura deve soddisfare elevati standard qualitativi.
La richiesta è quella di marcare il numero di lotto a distanze regolari di 15 cm. Inoltre, le funi sono caratterizzate da colori diversi e, in alcuni casi, si tratta di colori molto accesi. Per non interferire con l’effetto visivo dei nastri, gli esperti di Weber Marking Systems, hanno proposto l’utilizzo di inchiostri UV invisibili: la marcatura è rilevabile solo con la luce nera e quindi è davvero appena visibile.

Guarda il video:

Scarica il report

Andreas Neumann GmbH riveste le funi in gomma con fibre di PE, PP o PET. Questa operazione consente di assorbire l’inchiostro molto bene: permette una rapida asciugatura e quindi offre una durata particolarmente prolungata della marcatura.
Markoprint X1JET, stampante a getto di inchiostro super compatta, semplicemente premendo un pulsante, consente di accedere fino a 9 diversi testi di stampa salvati in memoria, compresi font, numerazione progressiva, codici a barre o logo. I dati di stampa possono essere trasmessi tramite chiavetta USB, attraverso l’interfaccia seriale o con la connessione Ethernet direttamente dalla rete aziendale all’apparecchio.
Il software iDesign installato sul PC, genera in modo automatico i codici dei lotti e li trasferisce alla stampante. Le funi passano per l’apparecchio e vengono contrassegnate in modo invisibile con una marcatura alta 12,5 millimetri. Un encoder collegato direttamente alla stampante stabilisce la velocità di produzione adatta. Allo stesso tempo un sensore acquisisce la lunghezza della fune in modo da consentire al dispositivo di taglio automatico a caldo, di accorciare la fune in base alla lunghezza desiderata.

La gamma Markoprint

Le cartucce di X1JET consentono di stampare a un’altezza di stampa massima di 12,5 millimetri. Se è necessaria un’immagine di stampa più grande, Weber Marking Systems offre sistemi Makroprint alternativi in cui è possibile montare un massimo di otto teste di stampa, in posizioni sfalsate, raggiungendo un’altezza di stampa di 100 millimetri. In abbinamento all’elevata risoluzione di 600 dpi, la tecnologia Markoprint garantisce quindi un’alternativa interessate all’applicazione di etichette.

Click&Print

E possibile sostituire facilmente e con un unico gesto, le cartucce d’inchiostro Markoprint, grazie al sistema brevettato “Click’n Print”. Dato che la testa di stampa fa parte della cartuccia, ad ogni cambio dell’inchiostro, è come se si disponesse di una stampante praticamente nuova. Questa soluzione consente a X1JET di non richiedere quasi nessun intervento di manutenzione. Per le pause di stampa più prolungate gli utenti possono rimuovere le cartucce dall’apparecchio e chiuderle con un tappo. In questo modo si impedisce all’inchiostro di seccare.


Contatti

Saremo lieti di fornire il nostro servizio di consulenza personalizzato
*Campi richiesti

Contatti

Contatti

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia