Labeling

L’innovazione, il principio che guida l’ascolto attivo verso le richieste del cliente

Anno dopo anno, Weber lancia nuovi sistemi di etichettatura industriali che permettono alle aziende manifatturiere e 3PL di tutto il mondo di rimanere all’avanguardia in termini di logistica, ottimizzazione della produzione e sostenibilità. L’innovazione richiede non solo creatività, ma anche lavoro di squadra e capacità di ascoltare le richieste e i bisogni dei clienti – ogni volta più esigenti – ed è proprio questo che fa il team di Ricerca e Sviluppo di Weber.

Lasciati prendere per mano e scopri insieme a noi le linee di sistemi di stampa e applicazione etichette che il team di Weber ha sviluppato negli ultimi due anni

Fine linea elettrico

Non si tratta solo di applicare un’etichetta su un pallet, ma di applicare l’etichetta giusta, nel posto giusto, al momento giusto: l’AP182 lo fa!   

Era il 2019 quando abbiamo lanciato per la prima volta l’AP182, il successore del Print & Apply AP180. L’AP182 è stata creata modificando dinamicamente il suo precessore, migliorando la sicurezza e l’ergonomia. Perché? Questo Print & Apply non necessita di barriere di protezione e può essere facilmente integrato in qualsiasi fine linea. La sua elettronica e l’interfaccia intuitiva per l’operatore permettono la programmabilità della corsa permettendo diversi cicli di etichettatura personalizzabili tramite una singola linea di etichettatura. . Ciò significa che l’AP182 è in grado di riconoscere prodotti diversi di dimensioni differenti che viaggiano lungo nastri diversi e può quindi applicare un diverso numero di etichette in base alla linea di produzione su cui viaggiano i prodotti: ad esempio, per i prodotti che arrivano nella linea 1 deve applicare 3 etichette sui 3 lati del pallet, mentre per i prodotti della linea 2 deve applicare etichette soltanto sul fronte e per quelli che arrivano dalla linea 3 invece, deve applicare 2 etichette.

L’AP182 è una soluzione veramente intelligente per la logistica 4.0.

Infine, il suo cabinet di acciaio inox e la porta protettiva permettono un’operazione facile e comoda, anche quando si vogliono cambiare i consumabili (ribbon, rotoli di etichette, ecc).

Stampa e Applica elettrici per imballaggio secondario

Weber introduce la prima gamma completa di etichettatura elettrica tramiten i sistemi Print & Apply che, condividendo la stessa elettronica dell’AP182, assicurano maggior precisione e performance elevate, offrendo al contempo maggior controllo e la possibilità di programmare la corsa.

La linea LA4050B rappresenta sistemi Print & Apply che sono più sicuri, più veloci e più flessibili in paragone ai sistemi stampa e applica pneumatici. I sistemi elettrici permettono anche di ridurre fino all’80% dei costi legati all’aria compresa, il che si traduce in un significativo risparmio.

La versione migliorata “Enhanced” della Legi-Air 4050E, print & apply con schermo touchscreen

Il best-seller di Weber è il Print & Apply Legi-Air 4050E: grazie al suo design robusto e alla sua costruzione modulare, è un sistema di etichettatura industriale che può applicare etichette su prodotti di dimensioni ed altezze diverse ad alta velocità gestendo però, in sicurezza, i dati variabili. Sia riavvolgitore che svolgitore sono motorizzati grazie ai motori passo a passo che riducono l’usura dell’applicatore e della stampante. La particolarità di Legi-Air 4050e è il touchscreen a colori multilingue che crea un’esperienza completa e intuitiva per l’utente.

Grazie al suo circuito codificato a colori è più facile lavorare su manutenzione e assistenza.

Legi-Flex 6100

Dopo la regina della logistica Legi-Air 6000, Legi-Flex 6100 è il nuovo Print & Apply per la logistica in grado di riconoscere altezze e dimensioni dei prodotti e applicare etichette in tempo reale.

Watch it in action here!

Wir würden Ihnen an dieser Stelle gerne einen zusätzlichen Inhalt anzeigen (z. B. YouTube-Video). Dafür benötigen wir jedoch Ihre Erlaubnis, Cookies zu setzen:

Weber Marking Systems è il tuo partner per i progetti di etichettatura e tracciabilità: grazie alla vasta rete di partner e distributori in tutto il mondo, ci assicuriamo che la tua produzione sia operativa e attiva in qualsiasi parte al mondo. Contattaci tramite il nostro sito web o tramite i nostri canali social e ottieni una consulenza gratuita!