Data Scadenza su barretta tramite Codifica a getto di inchiostro

Codifica su film di confezionamento con i marcatori a getto di inchiostro termico

I marcatori a getto di inchiostro della linea Markoprint di Weber Marking Systems sono sistemi ad alte prestazioni rispetto alle altri stampanti a getto di inchiostro sul mercato. Oltre che per altezza di stampa e risoluzione, si contraddistinguono dalle altre stampanti trovati sul mercato grazie alle loro facilità nell’uso, costi di manutenzione, e disponibilità dei consumabili.

Le stampanti Markoprint sono particolarmente valutati per i loro eccellenti risultati sia su superfici porose come carta e cartone, dove possono anche sostituire etichette costose. Grazie all’ampia varietà di inchiostri, possono anche stampare su superfici non assorbenti come plastiche e metalli.

Fino ad ora, la tecnologia Continuous Inkjet era in grado di gestire la marcatura su film di confezionamento e alluminio, perciò questo tipo di applicazione non era considerato tra i punti di forza dei marcatori a getto di inchiostro in linea. Comunque, si è ormai aperto un mondo di nuove applicazioni grazie all’ultima generazione della tecnologia a getto di inchiostro HP Class.

Gli inchiostri HP Class rappresentano una svolta per molte applicazioni, essendo a base solvente, e dunque sono in grado di gestire qualsiasi marcatura in alta qualità su superfici non ancora esplorate dalla tecnologia a getto d’inchiostro termico.

Markoprint integra One IP with WiFi
Compact wonder: Markoprint integra One printhead
Markoprint integra Quadro inkjet printer controller
Markoprint integra Quadro controls up to 4 printheads

Inchiostro a base solvente HP2590 – Ideale per films BOPP e tanti altri!

HP 2590 ink on foil packaging

L’inchiostro HP 2590 offre un’eccellente durata su film di Polypropylene (BOPP) e su diversi altri substrati come PE, PET, UV, film di alluminio e PVC. Durante le interruzioni della produzione, la testa di stampa può rimanere aperta fino a un’ora senza che l’inchiostro si secchi. Allora, Il processo di stampa può ricominciare immediatamente.

Benefici chiave:

  • Ottima durata su diversi substrati
  • Ottima durata su films plastici (BOPP)
  • Asciugatura veloce (3-5 secondi)
  • Lungo decap time – ideale per la stampa intermittente
  • Marcatura consistente di alta qualità per la stampa di codici a barre e testo

Inchiostro a base solvente HP 2580 – Ideale per film estensibili

GMP-zertifizierte Tinte für Markoprint Inkjet-Drucker

L’inchiostro HP 2580 è stato specificamente sviluppato per l’uso su substrati rivistiti con film, permettendo una distanza di stampa maggiore – fino a 5mm tra la testa di stampa e la superficie da stampare. Ciò significa una maggiore flessibilità nella marcatura di imballaggi. Grazie alla sua rapida asciugatura, anche se i prodotti vengono impilati subito dopo la marcatura, questa non sbava.

Benefici chiave:

  • Ottima durata su film di blister rivestiti
  • Lungo decap time – ideale per la stampa intermittente
  • Asciugatura veloce anche senza calore supplementare
  • Alta Definizione di stampa
  • Anti-sbavatura e resistente all’acqua
  • Velocità di stampa superiore
  • Maggiore distanza tra la testa di stampa e l’imballaggio

Certificazione GMP per la marcatura sicura degli alimentari

L’imballaggio di alluminio è generalmente utilizzato nell’industria farmaceutica ed alimentare. I produttori sono tenuti a osservare legislazioni esigenti per garantire la sicurezza alimentare nel rispetto dei consumatori.

Tutti e due gli inchiostri HP descritti in questo articolo, sono stati certificati GMP – Good Manufacturing Practices – dopo un’analisi estesa. Questa è la conferma che non ci sono sostanze chimiche che passano dall’imballaggio al cibo o al farmaco.

Cartucce intelligenti grazie alla funzione SmartCard

Markoprint Kartuschenwechsel

Un grande vantaggio delle nostre stampanti Thermal Inkjet della linea Markoprint è il fatto che non è richiesta alcuna manutenzione: ad ogni cambio di cartuccia la testa è nuova.

Una funzione innovativa chiamata Smartcard vi aiuta a risparmiare tempo e stress: il sistema di controllo e monitoraggio intelligente delle cartucce identifica la cartuccia e il tipo di inchiostro e automaticamente configura i parametri giusti per raggiungere un risultato di stampa ottimale.

Questo significa che, ogni volta che l’inchiostro cambia, non c’è bisogno di impostare la configurazione manualmente. Inoltre, il livello di inchiostro viene riconosciuto e comunicato dal controller, per evitare tempi di interruzioni inaspettati. Grazie al sistema Click’n’Print, cambiare le cartucce è facilissimo e immediato!

Richiedi la tua campionatura di stampa!

Siete curiosi su come può venire la marcatura sui vostri prodotti? Il nostro team di esperti sarà lieto di ascoltare le vostre esigenze e farvi vedere come potete migliorare la marcatura di vostri prodotti facilmente con le nostre soluzioni Markoprint.

Contattaci