Codifica e Marcatura a Causa della Contraffazione

Codifica e Marcatura contro la Contraffazione

I marchi globali adottano soluzioni avanzate di codifica e marcatura a causa dei timori di contraffazione e diversione. Ad esempio, per cosmetici, prodotti per la cura della persona e prodotti per la cura della casa, la contraffazione e la diversione sono problemi seri e costosi che riducono i guadagni, degradano la reputazione del marchio, erodono la fiducia dei clienti e mettono a repentaglio le relazioni con i partner di canale.

La tua catena di approvvigionamento può beneficiare di un livello completamente nuovo di visibilità e tracciabilità, grazie alle tecnologie di codifica e marcatura, che ti consentono di condurre una guerra più efficace e meno costosa contro la contraffazione e la diversione. Gestire questi pericoli può essere difficile, ma la tecnologia apre anche nuove possibilità che potrebbero aiutarti a prevalere.

Strategia a più livelli

Puoi ottenere una panoramica quotidiana della tua catena di approvvigionamento utilizzando soluzioni di codifica digitale all’avanguardia e software di tracciamento integrato, rendendo visibile la presenza di contraffazione e di deviazione.
Un’eccellente tecnica di codifica per la protezione del marchio sono i codici laser. I canali non autorizzati non possono cancellare codici permanenti. I marchi di alta qualità rendono possibile la procedura di codifica intelligente, che mantiene anche la fiducia del cliente nel marchio. Anche l’inclusione di più testo, loghi, codici a barre, grafica e altri dati può migliorare la protezione. Inoltre, hanno un elevato rapporto qualità/prezzo e prestazioni elevate.

Come funzionano i dispositivi di marcatura laser

laser

L’anidride carbonica (CO2) viene stimolata elettronicamente all’interno del tubo laser utilizzando un segnale RF per produrre un raggio laser. Pertanto, produce calore utilizzando una sequenza di specchi galvo e una lente per concentrare o dirigere il raggio laser sul materiale di imballaggio. Il raggio laser diretto lascia segni solidi sui codici che contrassegna.

Le scatole di spedizione personalizzate possono proteggere la tua catena di approvvigionamento da attività illegali

Un sistema di filiera può tracciare completamente gli articoli stampando un codice a barre sui cartoni di spedizione. Inoltre, puoi monitorare continuamente ogni articolo, cartone e cassa di spedizione utilizzando il software mentre attraversa la catena di approvvigionamento. Questa procedura di aggregazione consente la verifica del prodotto senza aprire il contenitore di spedizione. È reso possibile dalla codifica intelligente aggiunta e verificata in ogni fase del processo di confezionamento. Inoltre, codificando l’esterno, è possibile identificare chiaramente qualcosa senza dover sbirciare all’interno.

Marcatura a getto d’inchiostro

inkjetSulle casse di spedizione, la marcatura a getto d’inchiostro a caratteri grandi può stampare grafica e codici ad alta risoluzione con una qualità di stampa affidabile. Contrariamente ad altre tecnologie di codifica delle custodie per la stampa di etichette o contatti, la marcatura a getto d’inchiostro è un metodo affidabile ed economico per stampare dati di alta qualità direttamente sulle scatole di spedizione.
L’inclusione di codici a barre, loghi e informazioni di distribuzione specializzate sui casi di spedizione offre ai partner di distribuzione maggiori garanzie. Esso aiuta a prevenire l’ingresso di merci contraffatte nei canali di vendita al dettaglio approvati.

Non esitate a saperne di più sulle nostre soluzioni di codifica e marcatura!