Applicatore di etichette automatico

Alpha Compact

Erogatore di etichette compatto per l’applicazione di etichette prestampate

  • Ciclo di erogazione fino a 600 etichette/min
  • Formato etichette min. 10 x 20 mm, max 150 x 300 mm
  • Unità di comando integrata salvaspazio
  • Rilevamento automatico delle etichette mancanti (funzione Skip)
  • Cambio rapido del formato di etichetta

Applicazione delle etichette prestampate in modo rapido e preciso

L’Alpha Compact è un dispensatore di etichette potente per l’applicazione precisa di etichette prestampate. È ideale per una vasta gamma di prodotti e imballaggi – sia nell’industria, nella logistica che nel commercio. Grazie al controllore integrato, il sistema è particolarmente compatto, mentre i parametri di etichettatura, la calibrazione dei sensori e le funzioni operative possono essere facilmente impostati tramite USB o un pannello di controllo opzionale.

La struttura modulare consente un adattamento individuale alle linee di produzione, con vari applicatori disponibili. Con una cadenza fino a 600 etichette al minuto e un’elevata precisione di distribuzione, l’Alpha Compact garantisce un’etichettatura efficiente e affidabile – anche in funzionamento continuo. La meccanica robusta, la semplicità d’uso e le interfacce versatili lo rendono la scelta perfetta per applicazioni impegnative.

Alpha Compact applica etichette prestampate

Applicazioni

Impianto di etichettatura Geset 211 su imballaggio in pellicola per alimenti
Impianto di etichettatura Geset 213 Etichetta su un lato su bottiglia di vetro con profumo per ambienti
Impianto di etichettatura Geset 211 Etichetta su confezione di spazzolino da denti
Etichettatura Alpha Compact sulle confezioni alimentari
Etichetta su fusti chimici
Etichette di sostanze pericolose sui sacchetti di plastica
Etichettatura Alpha Compact su sacchetto di plastica 2

Particolarità

Alpha Compact porte

Controllo integrato e facile utilizzo

Nell’Alpha Compact, tutta l’elettronica di controllo è integrata in modo compatto nell’alloggiamento. In questo modo non sono necessarie unità di controllo esterne, si riduce il cablaggio e si facilita l’integrazione nelle linee di produzione esistenti. Allo stesso tempo sono disponibili opzioni di collegamento per un display HMI opzionale e un’interfaccia I/O. Il sistema può quindi essere utilizzato in modo intuitivo, avviato rapidamente e gestito in modo affidabile nell’uso quotidiano.

Alpha Compact USB

Configurazione flessibile tramite USB

La configurazione dell’Alpha Compact è stata progettata per essere particolarmente facile da usare. Tramite la connessione USB è possibile trasferire rapidamente e senza complicazioni tutte le impostazioni di etichettatura – come funzioni di avvio e arresto, avanzamento di singole etichette, regolazione della velocità o calibrazione dei sensori. I parametri possono essere comodamente salvati o caricati su un PC, rendendolo ideale per frequenti cambi di serie, controllo centralizzato o messaggi di stato durante il funzionamento.

Alpha Compact riconoscimento etichette

Massima precisione di applicazione

L’Alpha Compact convince per la sua precisione di dispensazione, garantita da una combinazione intelligente di calibrazione automatica e rilevamento avanzato delle etichette. In questo modo si ottengono risultati precisi e affidabili anche ad alte cadenze. Queste caratteristiche rendono il sistema la soluzione ideale per applicazioni in cui la massima precisione e una qualità costante sono fondamentali.

Alpha Compact stampa a getto d’inchiostro

Espandibile

Se necessario, il dispensatore di etichette può essere facilmente ampliato con moduli aggiuntivi. Particolarmente pratica è la possibilità di integrare una stampante a getto d’inchiostro per applicare dati variabili come numeri di lotto, date di scadenza o codici a barre direttamente nel processo di etichettatura. In questo modo si creano soluzioni complete personalizzate che offrono la massima flessibilità e si adattano perfettamente alle crescenti esigenze produttive.

Dati tecnici
Dati erogazione
Posizione etichetta
Pagina, Lato superiore, Lato anteriore, Lato posteriore, Lato inferiore
Modalità di etichettatura
a macchina ferma, in corso
Tasso di applicazione etichette max.
600 1/min
Precisione di posizionamento
0,8 mm
Velocità del prodotto fino a
70 m/min
Formato etichette min. (LxP)
10 x 20 mm
Formato etichette max. (LxP)
156 x 300 mm
Diametro max. del rotolo etichette
300 mm
Diametro del nucleo del rotolo etichette
40 - 76 mm
Caratteristiche
Svolgimento etichette
Passivo
Avvolgimento etichette
Accoppiato mecc.
HMI
Versione HMI
Pannello potenziometrico, Display touch
Aspetti fisici
Dimensioni sistema (HxLxP)
617 x 319 x 721 mm
Peso
22 kg
Tipo di protezione IP
IP 40
Omologazioni
CE
Umidità relativa non condensante
20 - 90 %
Temperatura ambiente
10 - 38°C
Livello di rumorosità
70 dB
Collegamenti
Tensione di alimentazione
90 - 240 V
Frequenza
47 - 63 Hz
Corrente
2 A
Attacco aria compressa
6 bar
Interfacce
USB