Come aumentare l’efficienza delle linee di etichettatura

La domanda crescente e continua di personalizzazione dei prodotti e di customizzazione di massa sta cambiando i processi produttivi.

Tante perdite di tempo possono nascondersi nei processi di etichettatura e marcatura lungo le linee produttive e logistiche: la diversità dei prodotti comporta in genere frequenti cambi di macchina e impostazioni. Ciò comporta tempi di inattività a spese della vostra efficienza.

Se volete aumentare la produttività, dovete assicurarvi di fornirvi dei sistemi di etichettatura e marcatura industriale che aiutino a minimizzare i tempi morti nel miglior modo possibile. In questo articolo, presentiamo alcuni delle soluzioni che offre Weber Marking Systems per aiutarvi a ottimizzare la linea di produzione.

Sistema di etichettatura Geset 314 ZDT – Zero Downtime

Questo sistema di etichettatura Geset ha 4 etichettatrici Alpha HSM che etichettano i prodotti su due lati oppure con due tipi di etichette diverse. È fornita con un sensore di colore che permette che diverse etichette siano applicate secondo il colore del prodotto. Senza interruzione, i rotoli di etichette possono essere sostituiti durante la produzione.

Geset 314 ZDT rende il cambio dei prodotti facilissimo: diversi parametri di etichettatura, come posizione, angolatura e distanza possono essere salvati sul PLC. Con la semplice pressione di un pulsante, il sistema adatta automaticamente tutte le configurazioni al nuovo lotto mediante piccoli azionamenti. Solo se i parametri sono stati impostati correttamente, il PLC dà alla macchina la luce verde.

Sistema di etichettatura Geset 314 ZDT con digital display

Sistema di etichettatura Geset 314 ZDT

Stampante a getto d’inchiostro Markoprint integra Quadro

Le stampanti industriali a getto d’inchiostro rappresentano una soluzione efficiente riguardo ai costi per stampare codici variabili su etichette prestampate e sulle confezioni. Il nostro sistema Markoprint integra Quadro è una piccola unità di controllo che gestisce fino a 4 teste di stampa a getto d’inchiostro. Possono essere usati contemporaneamente o alternativamente in 4 posizioni di stampa diverse – per esempio, entrambe in imballaggi primari e secondari oppure in due linee di produzione diverse. Secondo il contenuto di stampa e le tecnologie, una velocità effettiva di fino a 240 m/min a 300 dpi è possibile!

Controllo di stampante a getto di inchiostro Markoprint integra Quadro inkjet
Controllo di stampante a getto di inchiostro Markoprint integra Quadro inkjet

La configurazione di stampa e le informazioni dell’etichetta possono essere facilmente e velocemente cambiate tramite l’unità intuitiva di controllo, sulla stessa linea di produzione. Il potente Markoprint idesign software per il disegno e la gestione delle immagini di stampa è incluso nell’acquisto.

Se ancora non sapete come scegliere la stampante a getto d’inchiostro più adatta ai vostri requisiti, leggete la Guida alla scelta della stampante a getto d’inchiostro ottimale e trovate esattamenta ciò di cui hai bisogno!

Weber Marking Systems è il tuo partner in etichettatura, marcatura e codifica industriale. Se cercate di ottimizzare la vostra linea di produzione e la logistica, noi saremo felici di condividere con voi le nostre soluzioni.

Contattaci