
A prova di manomissione
Etichetta di tenuta trasparente come protezione contro la manomissione su una scatola pieghevole
Hai attualmente selezionato la seguente posizione:
Cambia la posizione a:
La protezione dalle manomissioni è un tema importante per molti produttori, spesso in relazione alla protezione dalle contraffazioni. Sapeva che può proteggere i suoi prodotti dall'apertura non autorizzata con la giusta etichettatura?
Questo non solo aumenta gli ostacoli per i pirati del prodotto, ma aumenta anche la fiducia degli acquirenti nel suo marchio. Legga qui come Weber Marking può aiutarla in questo compito.
Etichetta di tenuta trasparente come protezione contro la manomissione su una scatola pieghevole
L'etichetta di tenuta è stata perforata durante l'applicazione
Che si tratti di medicinali, alimenti o prodotti cosmetici: I sigilli adesivi assicurano al consumatore che il prodotto è ancora sigillato nella sua confezione originale. Nell'industria farmaceutica, oltre alla serializzazione, tale prova sarà addirittura obbligatoria a partire dal 2019: come parte della Direttiva sui Medicinali Falsificati 2011/62/UE, ogni medicinale da prescrizione dovrà avere un sigillo antimanomissione come ulteriore caratteristica di sicurezza.
Per una protezione efficace contro la manomissione, le etichette-sigillo devono lasciare una 'traccia' visibile quando vengono aperte per la prima volta. Di solito questo avviene danneggiando in modo irreversibile la confezione quando l'etichetta viene rimossa. Esistono diverse opzioni per questa forma di sicurezza del prodotto:
Oltre alla sigillatura, esistono anche altri metodi come l'avvolgimento in cellophane, l'incollaggio o tecniche speciali di piegatura. Tuttavia, leetichette sigillate presentano chiari vantaggi: Le etichettatrici appropriate possono essere integrate nella produzione esistente senza grandi sforzi. Ciò significa che non ci sono costi per nuove confezioni, nuovi sistemi o la conversione della linea di confezionamento.
Inoltre, le etichette trasparenti hanno un impatto minore sul design della confezione, per cui, ad esempio, i testi che sono stati incollati rimangono leggibili. Le etichette bianche in bianco, invece, offrono spazio per informazioni aggiuntive come i dati di serializzazione.