Con la seguente informativa sulla privacy desideriamo informarvi su quali tipi di dati personali (di seguito abbreviati in "dati") trattiamo per quali scopi e in quale ambito. L'informativa sulla privacy si applica a tutti i trattamenti di dati personali da noi effettuati, sia nell'ambito della fornitura dei nostri servizi che, in particolare, sui nostri siti web, nelle applicazioni mobili e all'interno di presenze online esterne, come i nostri profili sui social media (di seguito denominati collettivamente "servizi online").
I termini utilizzati non sono specifici per il genere.
Ultimo aggiornamento: 6. Marzo 2023
Weber Marking Systems Italia S.r.l.
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20008 Bareggio (MI)
Milano
Italia
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Amministratori delegati Paolo Lupoli, Volker Bluhm
Indirizzo e-mail:
Telefono:
+39 02 8089 8225
Avviso legale:
https://www.webermarking.it/colofone.html
La seguente tabella riassume i tipi di dati trattati, le finalità del trattamento e gli interessati.
Di seguito troverete una panoramica delle basi giuridiche del GDPR in base alle quali trattiamo i dati personali. Vi preghiamo di notare che, oltre alle disposizioni del GDPR, nel vostro o nel nostro paese di residenza o domicilio possono essere applicate le normative nazionali sulla protezione dei dati. Se, inoltre, in singoli casi sono applicabili basi giuridiche più specifiche, ve ne informeremo nella dichiarazione sulla protezione dei dati.
Oltre alle disposizioni sulla protezione dei dati del GDPR, in caso di riferimenti nazionali possono essere applicate le rispettive disposizioni nazionali sulla protezione dei dati, che anche noi osserviamo.
Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate in conformità ai requisiti di legge, tenendo conto dello stato dell'arte, dei costi di attuazione e della natura, dell'ambito, del contesto e delle finalità del trattamento, nonché del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche, al fine di garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.
Le misure comprendono, in particolare, la salvaguardia della riservatezza, dell'integrità e della disponibilità dei dati controllando l'accesso fisico ed elettronico ai dati, nonché l'accesso, l'inserimento, la trasmissione, la protezione e la separazione dei dati. Inoltre, abbiamo stabilito procedure per garantire il rispetto dei diritti degli interessati, la cancellazione dei dati e la preparazione a rispondere rapidamente alle minacce ai dati. Inoltre, teniamo conto della protezione dei dati personali fin dallo sviluppo o dalla selezione di hardware, software e fornitori di servizi, in conformità al principio della privacy by design e della privacy by default.
Crittografia TLS (https): Per proteggere i vostri dati trasmessi tramite i nostri servizi online, utilizziamo la crittografia TLS. Le connessioni criptate sono riconoscibili dal prefisso https:// nella barra degli indirizzi del browser.
Nell'ambito del trattamento dei dati personali da parte nostra, può accadere che i dati vengano trasferiti ad altri luoghi, società o persone o che vengano loro comunicati. I destinatari di questi dati possono essere, ad esempio, fornitori di servizi incaricati di compiti informatici o fornitori di servizi e contenuti integrati in un sito web. In questi casi, verranno rispettati i requisiti di legge e, in particolare, verranno stipulati con i destinatari dei dati contratti o accordi corrispondenti, finalizzati alla protezione dei dati.
Trasmissione dei dati all'interno del gruppo di aziende: Possiamo trasferire i dati personali ad altre società del nostro gruppo o consentire loro l'accesso a tali dati. Nella misura in cui questa divulgazione avviene per scopi amministrativi, la divulgazione dei dati si basa sui nostri legittimi interessi commerciali ed economici o altrimenti, se è necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali o se è presente il consenso degli interessati o altrimenti un'autorizzazione legale.
Se elaboriamo i dati in un paese terzo (cioè al di fuori dell'Unione Europea (UE), dello Spazio Economico Europeo (SEE)) o l'elaborazione avviene nel contesto dell'utilizzo di servizi di terzi o della divulgazione o del trasferimento di dati ad altre persone, enti o società, ciò avverrà solo in conformità ai requisiti di legge.
Previo consenso esplicito o trasferimento richiesto dal contratto o dalla legge, trattiamo o facciamo trattare i dati solo in Paesi terzi con un livello riconosciuto di protezione dei dati, sulla base di garanzie speciali, come ad esempio un obbligo contrattuale attraverso le cosiddette clausole di protezione standard della Commissione UE o se certificazioni o regolamenti interni vincolanti in materia di protezione dei dati giustificano il trattamento (art. 44-49 GDPR, pagina informativa della Commissione UE: https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/international-dimension-data-protection_en).
I dati da noi trattati saranno cancellati in conformità alle disposizioni di legge non appena il loro trattamento sarà revocato o non saranno più valide altre autorizzazioni (ad esempio, se lo scopo del trattamento di questi dati non è più valido o se non sono necessari per lo scopo). Se i dati non vengono cancellati perché sono necessari per altri scopi legalmente consentiti, il loro trattamento è limitato a tali scopi. Ciò significa che i dati saranno limitati e non verranno elaborati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per motivi commerciali o fiscali o per i quali la conservazione è necessaria per far valere, esercitare o difendere diritti legali o per proteggere i diritti di un'altra persona fisica o giuridica. Le nostre ulteriori informazioni sulle singole operazioni di trattamento possono contenere anche informazioni aggiuntive e specifiche sulla conservazione e cancellazione dei dati applicabili alle rispettive operazioni di trattamento.
I cookie sono piccoli file di testo o altri record di dati che memorizzano informazioni sui dispositivi finali e leggono informazioni dai dispositivi finali. Ad esempio, per memorizzare lo stato di login in un account utente, il contenuto di un carrello in un e-shop, i contenuti accessibili o le funzioni utilizzate. I cookie possono essere utilizzati per vari scopi, ad esempio per la funzionalità, la sicurezza e la convenienza delle offerte online, nonché per la creazione di analisi dei flussi di visitatori.
Informazioni sul consenso: Utilizziamo i cookie in conformità alle disposizioni di legge. Pertanto, otteniamo il consenso preventivo degli utenti, tranne quando non è richiesto dalla legge. In particolare, il consenso non è richiesto se la memorizzazione e la lettura delle informazioni, compresi i cookie, è strettamente necessaria per fornire un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente. Il consenso revocabile sarà comunicato chiaramente all'utente e conterrà le informazioni relative all'utilizzo dei cookie.
Informazioni sulle basi giuridiche della legge sulla protezione dei dati: La base giuridica in base alla quale trattiamo i dati personali degli utenti con l'uso dei cookie dipende dalla richiesta di consenso da parte degli utenti. Se gli utenti acconsentono, la base giuridica per il trattamento dei loro dati è il loro consenso dichiarato. In caso contrario, i dati trattati con l'ausilio dei cookie vengono elaborati sulla base dei nostri interessi legittimi (ad esempio, per la gestione commerciale dei nostri servizi online e per migliorarne l'usabilità) o, se ciò avviene nel contesto dell'adempimento dei nostri obblighi contrattuali, se l'uso dei cookie è necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali. Per quali scopi vengono trattati i cookie da noi, lo chiariamo nel corso della presente informativa sulla privacy o nel contesto delle nostre procedure di consenso e trattamento.
Periodo di conservazione: Per quanto riguarda il periodo di conservazione, si distingue tra i seguenti tipi di cookie:
Informazioni generali sulla revoca e sull'opposizione (opt-out): Gli utenti possono revocare il consenso prestato in qualsiasi momento e presentare un'obiezione al trattamento in conformità ai requisiti legali di cui all'articolo 21 del GDPR. Gli utenti possono dichiarare la loro opposizione anche attraverso le impostazioni del loro browser, ad esempio disattivando l'uso dei cookie (il che potrebbe anche limitare la funzionalità dei nostri servizi online). L'obiezione all'uso dei cookie per scopi di marketing online può essere dichiarata anche attraverso i siti web https://optout.aboutads.info e https://www.youronlinechoices.com/.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Trattiamo i dati dei nostri partner contrattuali e commerciali, ad esempio clienti e parti interessate (denominati collettivamente "partner contrattuali") nell'ambito di rapporti contrattuali e giuridici analoghi, nonché delle relative azioni e comunicazioni con i partner contrattuali o precontrattuali, ad esempio per rispondere alle richieste di informazioni.
Trattiamo questi dati per adempiere ai nostri obblighi contrattuali. Questi includono, in particolare, l'obbligo di fornire i servizi concordati, eventuali obblighi di aggiornamento e rimedi in caso di garanzia e altre interruzioni del servizio. Inoltre, trattiamo i dati per tutelare i nostri diritti e per le attività amministrative connesse a tali obblighi e all'organizzazione aziendale. Inoltre, trattiamo i dati sulla base dei nostri legittimi interessi per una gestione aziendale corretta ed economica, nonché per misure di sicurezza volte a proteggere i nostri partner contrattuali e le nostre operazioni commerciali da un uso improprio, dalla messa in pericolo dei loro dati, segreti, informazioni e diritti (ad esempio, per il coinvolgimento di servizi di telecomunicazione, trasporto e altri servizi ausiliari, nonché di subappaltatori, banche, consulenti fiscali e legali, fornitori di servizi di pagamento o autorità fiscali). Nell'ambito della legge applicabile, divulghiamo i dati dei partner contrattuali a terzi solo nella misura in cui ciò sia necessario per gli scopi sopra menzionati o per adempiere agli obblighi di legge. I partner contrattuali saranno informati di ulteriori forme di trattamento, ad esempio per scopi di marketing, nell'ambito della presente informativa sulla privacy.
Quali dati sono necessari per i suddetti scopi, lo comunichiamo ai partner contrattuali prima o nell'ambito della raccolta dei dati, ad esempio nei moduli online tramite contrassegni speciali (ad es. colori) e/o simboli (ad es. asterischi o simili), oppure personalmente.
Cancelliamo i dati dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi, cioè in linea di principio dopo la scadenza di 4 anni, a meno che i dati non siano memorizzati in un account cliente o debbano essere conservati per motivi legali di archiviazione. Il periodo di conservazione previsto dalla legge per i documenti rilevanti ai fini fiscali, nonché per i libri commerciali, gli inventari, i bilanci di apertura, i bilanci annuali, le istruzioni necessarie per la comprensione di tali documenti e altri documenti organizzativi e registri contabili è di dieci anni, mentre per le lettere commerciali e aziendali ricevute e le riproduzioni di lettere commerciali e aziendali inviate è di sei anni. Il periodo inizia alla fine dell'anno solare in cui è stata effettuata l'ultima registrazione nel libro, nell'inventario, nel bilancio di apertura, nel bilancio annuale o nella relazione di gestione, è stata ricevuta o inviata la lettera commerciale o d'affari, o è stato creato il documento contabile, inoltre è stata effettuata la registrazione o sono stati creati gli altri documenti.
Se utilizziamo fornitori o piattaforme di terze parti per fornire i nostri servizi, nel rapporto tra gli utenti e i fornitori si applicheranno i termini e le condizioni e le politiche sulla privacy dei rispettivi fornitori o piattaforme di terze parti.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Trattiamo i dati degli utenti per poter fornire loro i nostri servizi online. A tal fine elaboriamo l'indirizzo IP dell'utente, necessario per trasmettere i contenuti e le funzioni dei nostri servizi online al browser o al terminale dell'utente.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
L'acquisto delle nostre app avviene tramite apposite piattaforme online gestite da altri fornitori di servizi (i cosiddetti "appstores"). In questo contesto, oltre alle nostre indicazioni sulla protezione dei dati, si applicano anche le indicazioni sulla protezione dei dati dei rispettivi appstores. Ciò vale in particolare per i metodi utilizzati sulle piattaforme per la webanalytics e per il marketing legato agli interessi, nonché per gli eventuali costi.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Utilizziamo blog o mezzi analoghi di comunicazione e pubblicazione online (di seguito "mezzo di pubblicazione"). I dati dei lettori saranno trattati ai fini del mezzo di pubblicazione solo nella misura necessaria alla presentazione e alla comunicazione tra autori e lettori o per motivi di sicurezza. Per il resto, rimandiamo alle informazioni sul trattamento dei visitatori del nostro mezzo di pubblicazione nell'ambito della presente informativa sulla privacy.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
In caso di contatto con noi (ad es. tramite posta, modulo di contatto, e-mail, telefono o social media) e nell'ambito di relazioni d'uso e commerciali esistenti, i dati delle persone che richiedono informazioni vengono elaborati nella misura necessaria per rispondere alle richieste di contatto e alle misure richieste.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Forniamo chat online e funzioni di chatbot come mezzo di comunicazione (insieme denominati "Servizi di chat"). Una chat è una conversazione online condotta con un certo grado di immediatezza. Un chatbot è un software che risponde alle domande degli utenti o li informa sui messaggi. Se utilizzate le nostre funzioni di chat, potremmo trattare i vostri dati personali.
Se l'utente utilizza i nostri Servizi di chat all'interno di una piattaforma online, il suo numero di identificazione viene memorizzato anche all'interno della rispettiva piattaforma. Possiamo anche raccogliere informazioni su quali utenti interagiscono con i nostri Servizi di chat e quando. Inoltre, memorizziamo il contenuto delle vostre conversazioni attraverso i Servizi di chat e registriamo i processi di registrazione e di consenso per poterli dimostrare in conformità ai requisiti legali.
Desideriamo informare gli utenti che il rispettivo fornitore di piattaforme può sapere se e quando gli utenti comunicano con i nostri Servizi di chat e può raccogliere informazioni tecniche sul dispositivo utilizzato dall'utente e, a seconda delle impostazioni del dispositivo, anche informazioni sulla posizione (i cosiddetti metadati) allo scopo di ottimizzare i rispettivi servizi e per scopi di sicurezza. Allo stesso modo, i metadati delle comunicazioni tramite i Servizi di chat (ovvero le informazioni su chi ha comunicato con chi) potrebbero essere utilizzati dai rispettivi fornitori di piattaforme per scopi di marketing o per visualizzare pubblicità su misura per gli utenti, in conformità con le loro normative, a cui rimandiamo per ulteriori informazioni.
Se gli utenti accettano di attivare informazioni con messaggi regolari a un chatbot, hanno la possibilità di cancellarsi dalle informazioni per il futuro in qualsiasi momento. Il chatbot indica agli utenti come e con quali termini possono annullare l'iscrizione ai messaggi. Annullando l'iscrizione ai messaggi del chatbot, i dati degli utenti vengono eliminati dall'elenco dei destinatari dei messaggi.
Utilizziamo le suddette informazioni per gestire i nostri Servizi di chat, ad esempio per rivolgerci personalmente agli utenti, per rispondere alle loro richieste, per trasmettere qualsiasi contenuto richiesto e anche per migliorare i nostri Servizi di chat (ad esempio per "insegnare" ai chatbot le risposte alle domande più frequenti o per identificare le richieste senza risposta).
Informazioni sulla base legale: Utilizziamo i Servizi di chat sulla base di un consenso se prima otteniamo l'autorizzazione degli utenti a trattare i loro dati tramite i Servizi di chat (ciò si applica nei casi in cui viene chiesto il consenso agli utenti, ad esempio affinché un chatbot invii loro regolarmente dei messaggi). Se utilizziamo i Servizi di chat per rispondere alle domande degli utenti sui nostri servizi o sulla nostra azienda, ciò avviene per comunicazioni contrattuali e precontrattuali. Inoltre, utilizziamo i Servizi di chat sulla base dei nostri legittimi interessi nell'ottimizzazione dei Servizi di chat, della loro efficienza operativa e del miglioramento dell'esperienza positiva degli utenti.
Revoca, opposizione e cancellazione: Potete revocare in qualsiasi momento il consenso dato o opporvi al trattamento dei vostri dati nel contesto dell'utilizzo del nostro chatbot.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Utilizziamo piattaforme e applicazioni di altri fornitori (di seguito denominate "Piattaforme di conferenza") allo scopo di condurre conferenze video e audio, webinar e altri tipi di riunioni video e audio (di seguito denominate collettivamente "Conferenza"). Quando utilizziamo le piattaforme di conferenza e i loro servizi, ci atteniamo ai requisiti di legge.
Dati elaborati dalle piattaforme di conferenze: Nel corso della partecipazione a una conferenza, vengono elaborati i dati dei partecipanti elencati di seguito. La portata del trattamento dipende, da un lato, da quali dati vengono richiesti nel contesto di una specifica conferenza (ad esempio, la fornitura di dati di accesso o di nomi in chiaro) e da quali informazioni facoltative vengono fornite dai partecipanti. Oltre all'elaborazione per lo svolgimento della conferenza, i Dati dei partecipanti possono essere elaborati dalle Piattaforme per le Conferenze anche a fini di sicurezza o di ottimizzazione del servizio. I Dati elaborati comprendono informazioni personali (nome, cognome), informazioni di contatto (indirizzo e-mail, numero di telefono), dati di accesso (codici di accesso o password), immagini del profilo, informazioni sulla posizione/funzione professionale, l'indirizzo IP dell'accesso a Internet, informazioni sui dispositivi finali dei partecipanti, il loro sistema operativo, il browser e le sue impostazioni tecniche e linguistiche, informazioni sui processi di comunicazione relativi ai contenuti, ovvero inserimenti nelle chat e dati audio e video, nonché l'utilizzo di altre funzioni disponibili (ad es. sondaggi). Il contenuto delle comunicazioni è criptato nella misura tecnicamente prevista dai fornitori della conferenza. Se i partecipanti sono registrati come utenti presso le piattaforme di conferenza, possono essere elaborati ulteriori dati in conformità all'accordo con il rispettivo fornitore di conferenze.
Registrazione e schedatura: Se vengono registrati inserimenti di testo, risultati di partecipazione (ad esempio da sondaggi) e registrazioni video o audio, ciò verrà comunicato in anticipo ai partecipanti in modo trasparente e verrà chiesto loro, se necessario, il consenso.
Misure di protezione dei dati dei partecipanti: Si prega di consultare le informazioni sulla privacy delle piattaforme di conferenza per i dettagli sul trattamento dei dati e di selezionare le impostazioni di sicurezza e privacy ottimali per voi nell'ambito delle impostazioni delle piattaforme di conferenza. Inoltre, si prega di garantire la protezione dei dati e della privacy in background durante la registrazione per tutta la durata della conferenza (ad esempio, avvisando i coinquilini, chiudendo le porte e utilizzando la funzione di mascheramento dello sfondo, se tecnicamente possibile). I link alle sale conferenze e i dati di accesso non devono essere trasmessi a terzi non autorizzati.
Note sulle basi giuridiche: Nella misura in cui, oltre alle Piattaforme per le Conferenze, trattiamo anche i dati degli utenti e chiediamo loro il consenso per l'utilizzo dei contenuti delle Conferenze o di determinate funzioni (ad esempio, il consenso alla registrazione delle Conferenze), la base giuridica del trattamento è tale consenso. Inoltre, il nostro trattamento può essere necessario per l'adempimento dei nostri obblighi contrattuali (ad esempio, negli elenchi dei partecipanti, in caso di rielaborazione dei risultati delle Conferenze, ecc.) Altrimenti, i dati degli utenti vengono elaborati sulla base dei nostri interessi legittimi per una comunicazione efficiente e sicura con i nostri partner di comunicazione.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Il processo di candidatura richiede che i candidati ci forniscano i dati necessari per la loro valutazione e selezione. Le informazioni richieste si trovano nella descrizione del lavoro o, nel caso di moduli online, nelle informazioni ivi contenute.
In linea di massima, le informazioni richieste comprendono dati personali quali nome, indirizzo, un'opzione di contatto e la prova delle qualifiche richieste per un determinato impiego. Su richiesta, saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni.
Se disponibile, i candidati possono presentare la propria candidatura tramite un modulo online. I dati ci verranno trasmessi criptati secondo lo stato dell'arte. I candidati possono anche inviarci le loro candidature via e-mail. Si noti, tuttavia, che le e-mail su Internet non vengono generalmente inviate in forma criptata. Di norma, le e-mail vengono criptate durante il trasporto, ma non sui server da cui vengono inviate e ricevute. Pertanto, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per il percorso di trasmissione della candidatura tra il mittente e la ricezione sul nostro server. Ai fini della ricerca di candidati, dell'invio delle candidature e della selezione dei candidati, possiamo avvalerci di software di gestione dei candidati e di reclutamento, di piattaforme e di servizi di fornitori terzi, nel rispetto dei requisiti di legge. I candidati sono invitati a contattarci per sapere come presentare la propria candidatura o inviarcela per posta ordinaria.
Trattamento di categorie speciali di dati: Se nell'ambito della procedura di candidatura vengono richieste ai candidati categorie particolari di dati personali ai sensi dell'articolo 9, paragrafo 1, del GDPR (ad es. dati sulla salute, come lo stato di handicap grave o l'origine etnica) sono richiesti ai richiedenti nell'ambito della procedura di candidatura, affinché il responsabile o l'interessato possa esercitare i propri diritti derivanti dal diritto del lavoro e dalla legge sulla sicurezza sociale e sulla protezione sociale e adempiere ai propri doveri al riguardo, il loro trattamento sarà effettuato in conformità con l'articolo 9, paragrafo 1, lettera b) del GDPR, in caso di tutela degli interessi vitali dei richiedenti o di altre persone ai sensi dell'articolo 9, paragrafo 1, lettera c) del GDPR o ai fini dell'assistenza sanitaria preventiva o della medicina del lavoro, per la valutazione della capacità lavorativa del dipendente, per la diagnostica medica, l'assistenza o il trattamento nel settore sanitario o sociale o per l'amministrazione di sistemi e servizi nel settore sanitario o sociale ai sensi dell'articolo 9, paragrafo 1, lettera h) del GDPR. In caso di comunicazione di categorie particolari di dati sulla base di un consenso volontario, il loro trattamento viene effettuato sulla base dell'articolo 9 (1)(a) GDPR.
Trattamento dei dati: In caso di esito positivo della candidatura, i dati forniti dai candidati possono essere ulteriormente elaborati da noi ai fini del rapporto di lavoro. In caso contrario, se la candidatura per un'offerta di lavoro non viene accolta, i dati del candidato verranno cancellati. I dati dei candidati saranno cancellati anche in caso di revoca della candidatura, a cui i candidati hanno diritto in qualsiasi momento. Fatta salva una revoca giustificata da parte del candidato, la cancellazione avverrà al più tardi dopo la scadenza di un periodo di sei mesi, in modo da poter rispondere a eventuali domande di follow-up relative alla candidatura e adempiere al nostro obbligo di prova ai sensi della normativa sulla parità di trattamento dei candidati. Le fatture relative a eventuali rimborsi di spese di viaggio vengono archiviate in conformità alle norme fiscali.
Ammissione a un talent pool - L'ammissione a un talent pool, se offerta, si basa sul consenso. I candidati sono informati che il loro consenso a essere inclusi nel talent pool è volontario, non ha alcuna influenza sul processo di candidatura in corso e che possono revocare il loro consenso in qualsiasi momento per il futuro.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Per l'archiviazione e la gestione dei contenuti (ad es. archiviazione e gestione di documenti, scambio di documenti, contenuti e informazioni con determinati destinatari o pubblicazione di contenuti e informazioni) utilizziamo servizi software accessibili via Internet (i cosiddetti "servizi cloud", detti anche "Software as a Service") forniti sui server dei suoi fornitori.
In questo contesto, i dati personali possono essere elaborati e memorizzati sui server del fornitore nella misura in cui questi dati fanno parte dei processi di comunicazione con noi o sono altrimenti trattati da noi in conformità con la presente informativa sulla privacy. Questi dati possono includere in particolare i dati anagrafici e i dati di contatto degli interessati, i dati relativi a processi, contratti, altri procedimenti e il loro contenuto. Anche i fornitori di servizi cloud elaborano i dati di utilizzo e i metadati che utilizzano a fini di sicurezza e di ottimizzazione del servizio.
Se utilizziamo servizi cloud per fornire documenti e contenuti ad altri utenti o siti web accessibili al pubblico, moduli, ecc. i fornitori possono memorizzare i cookie sui dispositivi degli utenti per l'analisi del web o per ricordare le impostazioni dell'utente (ad esempio nel caso del controllo dei media).
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Inviamo newsletter, e-mail e altre comunicazioni elettroniche (di seguito denominate "newsletter") solo con il consenso del destinatario o con un'autorizzazione legale. Nella misura in cui i contenuti della newsletter sono specificamente descritti nell'ambito della registrazione, essi sono determinanti per il consenso dell'utente. Per il resto, le nostre newsletter contengono informazioni sui nostri servizi e su di noi.
Per iscriversi alle nostre newsletter è generalmente sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail. Tuttavia, potremmo chiedervi di fornire un nome per contattarvi personalmente nella newsletter o di fornire ulteriori informazioni se necessarie ai fini della newsletter.
Procedura di doppio opt-in: La registrazione alla nostra newsletter avviene in generale con la cosiddetta procedura Double-Opt-In. Ciò significa che dopo la registrazione riceverete un'e-mail che vi chiederà di confermare la vostra iscrizione. Questa conferma è necessaria affinché nessuno possa registrarsi con indirizzi e-mail esterni.
Le registrazioni alla newsletter vengono registrate per poter comprovare il processo di registrazione secondo i requisiti di legge. A tal fine vengono memorizzati i tempi di accesso e di conferma, nonché l'indirizzo IP. Allo stesso modo vengono registrate le modifiche dei vostri dati memorizzati presso il fornitore del servizio di spedizione.
Cancellazione e limitazione del trattamento: Possiamo conservare gli indirizzi e-mail non sottoscritti per un massimo di tre anni, in base ai nostri interessi legittimi, prima di cancellarli per fornire la prova del consenso precedente. L'elaborazione di questi dati è limitata allo scopo di un'eventuale difesa contro i reclami. La richiesta di cancellazione individuale è possibile in qualsiasi momento, a condizione che venga confermata la precedente esistenza di un consenso. In caso di obbligo di osservare in modo permanente un'obiezione, ci riserviamo il diritto di memorizzare l'indirizzo e-mail esclusivamente a questo scopo in una blocklist.
La registrazione del processo di registrazione avviene sulla base dei nostri interessi legittimi al fine di dimostrarne il corretto svolgimento. Se incarichiamo un fornitore di servizi per l'invio di e-mail, ciò avviene sulla base dei nostri legittimi interessi a un sistema di invio efficiente e sicuro.
Contenuti:
Informazioni su di noi, sui nostri servizi, sulle promozioni e sulle offerte.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Trattiamo i dati personali ai fini della comunicazione promozionale, che può essere effettuata attraverso vari canali, come e-mail, telefono, posta o fax, in conformità con i requisiti di legge.
I destinatari hanno il diritto di ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento o di opporsi alla comunicazione pubblicitaria in qualsiasi momento.
Dopo la revoca o l'obiezione, conserviamo i dati necessari per dimostrare l'autorizzazione passata a contattare o inviare fino a tre anni dalla fine dell'anno di revoca o obiezione sulla base dei nostri interessi legittimi. Il trattamento di questi dati è limitato allo scopo di un'eventuale difesa contro i reclami. Sulla base del legittimo interesse di osservare in modo permanente la revoca o l'obiezione degli utenti, memorizziamo inoltre i dati necessari per evitare un nuovo contatto (ad esempio, a seconda del canale di comunicazione, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono, il nome).
L'analisi web viene utilizzata per valutare il traffico di visitatori sul nostro sito web e può includere il comportamento, gli interessi o le informazioni demografiche degli utenti, come l'età o il sesso, come valori pseudonimi. Con l'aiuto dell'analisi web possiamo ad esempio riconoscere in quale momento i nostri servizi online o le loro funzioni o contenuti sono più frequentemente utilizzati o richiesti, nonché quali aree necessitano di ottimizzazione.
Oltre all'analisi web, possiamo anche utilizzare procedure di test, ad esempio per verificare e ottimizzare diverse versioni dei nostri servizi online o dei loro componenti.
Se non diversamente indicato di seguito, per questi scopi possono essere creati profili, ossia dati aggregati per un processo di utilizzo, e le informazioni possono essere memorizzate in un browser o in un dispositivo terminale e lette da esso. Le informazioni raccolte comprendono, in particolare, i siti web visitati e gli elementi utilizzati, nonché informazioni tecniche come il browser utilizzato, il sistema informatico utilizzato e informazioni sui tempi di utilizzo. Se gli utenti hanno acconsentito alla raccolta dei loro dati di localizzazione da parte nostra o dei fornitori dei servizi che utilizziamo, possono essere elaborati anche i dati di localizzazione.
Se non diversamente indicato di seguito, a tali fini possono essere creati profili, ossia dati riassunti per un processo di utilizzo o per un utente, che vengono memorizzati in un browser o in un terminale (i cosiddetti "cookie") o possono essere utilizzati processi analoghi per lo stesso scopo. Le informazioni raccolte comprendono, in particolare, i siti web visitati e gli elementi utilizzati, nonché informazioni tecniche come il browser utilizzato, il sistema informatico utilizzato e informazioni sui tempi di utilizzo. Se gli utenti hanno acconsentito alla raccolta dei loro dati di localizzazione o dei loro profili a noi o ai fornitori dei servizi che utilizziamo, anche questi possono essere elaborati, a seconda del fornitore.
Anche gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati. Tuttavia, per proteggere l'utente utilizziamo qualsiasi procedura di mascheramento dell'IP esistente (ad esempio, la pseudonimizzazione mediante abbreviazione dell'indirizzo IP). In generale, nell'ambito dell'analisi web, dei test A/B e dell'ottimizzazione, non vengono memorizzati dati degli utenti (come indirizzi e-mail o nomi), ma pseudonimi. Ciò significa che noi, così come i fornitori del software utilizzato, non conosciamo l'identità effettiva degli utenti, ma solo le informazioni memorizzate nei loro profili ai fini dei rispettivi processi.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Trattiamo i dati personali ai fini del marketing online, che può includere in particolare la commercializzazione di spazi pubblicitari o la visualizzazione di pubblicità e altri contenuti (collettivamente denominati "Contenuti") in base ai potenziali interessi degli utenti e alla misurazione della loro efficacia.
A tal fine, vengono creati i cosiddetti profili utente, che vengono memorizzati in un file (il cosiddetto "cookie") o in una procedura analoga, in cui vengono memorizzate le informazioni rilevanti per la visualizzazione dei suddetti contenuti. Queste informazioni possono includere, ad esempio, i contenuti visualizzati, i siti web visitati, le reti online utilizzate, i partner di comunicazione e informazioni tecniche come il browser utilizzato, il sistema informatico utilizzato e informazioni sui tempi di utilizzo e sulle funzioni utilizzate. Se gli utenti hanno acconsentito alla raccolta dei loro dati secondari, anche questi possono essere elaborati.
Anche gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati. Tuttavia, utilizziamo procedure di mascheramento dell'IP (ovvero pseudonimizzazione mediante abbreviazione dell'indirizzo IP) per garantire la protezione dell'utente mediante l'utilizzo di uno pseudonimo. In generale, nell'ambito del processo di marketing online, non vengono protetti dati chiari dell'utente (come indirizzi e-mail o nomi), ma pseudonimi. Ciò significa che noi, così come i fornitori di procedure di marketing online, non conosciamo l'identità effettiva degli utenti, ma solo le informazioni memorizzate nei loro profili.
Le informazioni contenute nei profili vengono solitamente memorizzate nei cookie o in procedure di memorizzazione simili. Questi cookie possono essere letti e analizzati successivamente, in genere anche su altri siti web che utilizzano la stessa tecnologia di marketing online, ai fini della visualizzazione dei contenuti, nonché integrati con altri dati e memorizzati sul server del fornitore della tecnologia di marketing online.
In via eccezionale, i dati in chiaro possono essere assegnati ai profili. Ciò avviene, ad esempio, se gli utenti sono membri di un social network di cui utilizziamo la tecnologia di marketing online e il network collega i profili degli utenti ai dati sopra citati. Si noti che gli utenti possono stipulare accordi aggiuntivi con i fornitori di social network o altri fornitori di servizi, ad esempio acconsentendo nell'ambito di un processo di registrazione.
In linea di principio, abbiamo accesso solo a informazioni sintetiche sulla performance dei nostri annunci pubblicitari. Tuttavia, nell'ambito della cosiddetta misurazione delle conversioni, possiamo verificare quali dei nostri processi di marketing online hanno portato a una cosiddetta conversione, ossia alla conclusione di un contratto con noi. La misurazione delle conversioni viene utilizzata esclusivamente per l'analisi delle prestazioni delle nostre attività di marketing.
Se non diversamente indicato, vi chiediamo di considerare che i cookie utilizzati saranno conservati per un periodo di due anni.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Partecipiamo a procedure di revisione e valutazione per valutare, ottimizzare e pubblicizzare le nostre prestazioni. Se gli utenti ci valutano attraverso le piattaforme o i metodi di valutazione partecipanti o forniscono un feedback in altro modo, si applicano anche le Condizioni generali di contratto o di utilizzo e le informazioni sulla protezione dei dati dei fornitori. Di norma, la valutazione richiede anche la registrazione presso il rispettivo provider.
Al fine di garantire che i valutatori abbiano effettivamente utilizzato i nostri servizi, trasmettiamo, con il consenso del cliente, i dati necessari relativi al cliente e al servizio o ai prodotti utilizzati alla rispettiva piattaforma di valutazione (tra cui nome, indirizzo e-mail, numero d'ordine o numero di articolo). Questi dati vengono utilizzati esclusivamente per verificare l'autenticità dell'utente.
Ulteriori informazioni sui metodi di elaborazione, sulle procedure e sui servizi utilizzati:
Manteniamo presenze online all'interno dei social network e trattiamo i dati degli utenti in questo contesto per comunicare con gli utenti attivi o per offrire informazioni su di noi.
Desideriamo sottolineare che i dati degli utenti possono essere trattati al di fuori dell'Unione Europea. Ciò può comportare dei rischi per gli utenti, ad esempio rendendo più difficile far valere i loro diritti.
Inoltre, i dati degli utenti vengono solitamente elaborati all'interno dei social network per scopi di ricerca di mercato e pubblicità. Ad esempio, possono essere creati profili utente sulla base del comportamento degli utenti e dei relativi interessi. I profili degli utenti possono poi essere utilizzati, ad esempio, per inserire pubblicità all'interno e all'esterno delle reti che si presume corrispondano agli interessi degli utenti. A tal fine, sul computer dell'utente vengono solitamente memorizzati dei cookie, nei quali vengono memorizzati il comportamento d'uso e gli interessi dell'utente. Inoltre, i dati possono essere memorizzati nei profili utente indipendentemente dai dispositivi utilizzati dagli utenti (soprattutto se gli utenti sono membri delle rispettive reti o lo diventeranno in seguito).
Per una descrizione dettagliata delle rispettive operazioni di trattamento e delle opzioni di opt-out, si rimanda alle rispettive dichiarazioni sulla protezione dei dati e alle informazioni fornite dai fornitori delle rispettive reti.
Anche per quanto riguarda le richieste di informazioni e l'esercizio dei diritti degli interessati, segnaliamo che questi possono essere perseguiti più efficacemente con i fornitori. Solo i fornitori hanno accesso ai dati degli utenti e possono adottare direttamente misure adeguate e fornire informazioni. Se avete ancora bisogno di aiuto, non esitate a contattarci.
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All'interno dei nostri servizi online, integriamo elementi funzionali e di contenuto ottenuti dai server dei rispettivi fornitori (di seguito denominati "fornitori terzi"). Questi possono essere, ad esempio, grafici, video o mappe della città (di seguito denominati uniformemente "Contenuti").
L'integrazione presuppone sempre che i fornitori terzi di questi contenuti elaborino l'indirizzo IP dell'utente, poiché senza l'indirizzo IP non potrebbero inviare i contenuti al suo browser. L'indirizzo IP è quindi necessario per la presentazione di questi contenuti o funzioni. Cerchiamo di utilizzare solo quei contenuti i cui rispettivi offerenti utilizzano l'indirizzo IP solo per la distribuzione dei contenuti. Anche terzi possono utilizzare i cosiddetti pixel tag (grafici invisibili, noti anche come "web beacon") per scopi statistici o di marketing. I "pixel tag" possono essere utilizzati per valutare informazioni come il traffico di visitatori sulle pagine di questo sito web. Le informazioni pseudonime possono anche essere memorizzate nei cookie sul dispositivo dell'utente e possono includere informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, siti web di riferimento, tempi di visita e altre informazioni sull'utilizzo del nostro sito web, nonché possono essere collegate a tali informazioni da altre fonti.
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Utilizziamo servizi, piattaforme e software di altri fornitori (di seguito denominati "fornitori terzi") ai fini dell'organizzazione, dell'amministrazione, della pianificazione e della fornitura dei nostri servizi. Nella scelta dei fornitori terzi e dei loro servizi ci atteniamo ai requisiti di legge.
In questo contesto, i dati personali possono essere elaborati e memorizzati sui server di fornitori terzi. Ciò può includere diversi dati che elaboriamo in conformità con la presente informativa sulla privacy. Questi dati possono includere in particolare i dati anagrafici e i dati di contatto degli utenti, i dati relativi a processi, contratti, altri processi e i loro contenuti.
Se gli utenti vengono indirizzati ai fornitori terzi o ai loro software o piattaforme nell'ambito di rapporti di comunicazione, commerciali o di altro tipo con noi, il trattamento da parte dei fornitori terzi può elaborare i dati di utilizzo e i metadati che possono essere elaborati da questi ultimi a fini di sicurezza, ottimizzazione del servizio o marketing. Vi invitiamo pertanto a leggere le note sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori terzi.
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