Chi siamo

Ascoltiamo i tuoi bisogni e ti forniamo le migliori soluzioni per l’identificazione e la tracciabilità dei tuoi prodotti in tutto il mondo. Rimaniamo al tuo fianco, offrendo risposte all’avanguardia e durature che possano adattarsi alle tue esigenze di oggi e di domani. Ottimizziamo la crescita della tua produzione, garantendo sicurezza ed efficienza nel fine linea.

Il team Weber si impegna ogni giorno progettando e sviluppando le migliori soluzioni per l’etichettatura industriale, la produzione e la logistica per aiutarti a massimizzare la tua produttività. Da oltre 50 anni nel mercato dell’etichettatura, le nostre soluzioni integrano le linee di produzione dei più grandi players al mondo in una varietà di industrie: farmaceutica, alimentare, logistica. Grazie alla nostra rete internazionale, Weber affianca i suoi partner ovunque loro siano, offrendo supporto locale e da remoto, 7 giorni su 7 e 24h su 24h. Robusti, affidabili e di facile integrazione è ciò che descrive al meglio i nostri sistemi.

Oltre le soluzioni all’avanguardia di etichettatura, la gamma Weber comprende anche soluzioni di codifica a getto di inchiostro TIJ, stampanti a trasferimento termico diretto e consumabili, come inchiostri, ribbon, etichette e software.

In Weber crediamo che i grandi risultati siano raggiungibili soltanto con il lavoro di squadra. Sappiamo che una forte collaborazione è essenziale per stabilire una partnership positiva. Ed è proprio per questo che i nostri referenti commerciali rimangono al tuo fianco per, assieme, trovare la soluzione che si adatti al meglio ai tuoi bisogni.

I nostri headquarters si trovano in Germania, nella regione del Reno, mentre le nostre filiali dirette sono presenti in: Italia, Germania, Usa, Austria, UK, Olanda, Francia, Canada, Svizzera, Belgio, Danimarca, Irlanda, Russia, Turchia, Bulgaria e Thailandia. Inoltre, il Gruppo Bluhm-Weber è presente in tutti i cinque continenti tramite una rete di filiali e service station che ci permettono di garantire assistenza per le macchine durante tutto il ciclo di vita nei principali mercati mondiali.

Un po’ di storia

Il Gruppo Bluhm Weber è nato con la fondazione dalla società da parte di Eckhard Bluhm nel 1968 e da una joint venture del 1980 tra Bluhm e Weber Systems Inc., società con sede negli USA fondata nel 1932 che ha acquisito un’eccellente posizione di mercato nel campo dell’etichettatura.

La leadership a livello tecnico e quella di mercato hanno costituito le priorità sin dall’inizio: le pietre miliari di questa storia di successo comprendono le prime stampanti elettroniche di etichette per la marcatura dei dati variabili nel 1978, e il lancio della propria produzione di etichette l’anno successivo. La prima versione del software LEGITRONIC® viene introdotta nel 1982, mentre l’ingresso nel mercato delle stampanti a getto d’inchiostro è avvenuto nel 1983. Il 1987 vede l’introduzione delle prime stampanti a trasferimento termico per etichette.

A partire dagli anni Novanta il Gruppo Bluhm-Weber ha registrato una crescita internazionale continua. Le innovazioni tecniche comprendono il primo applicatore per pallet brevettato, il TB2A nel 1996, e l’ingresso dell’azienda nella tecnologia RFID nel 2004.

Weber Marking Systems è leader mondiale nell’applicazione di etichette riconosciuto sia per la sua qualità e affidabilità sia per l’innovazione nel campo dell’etichettatura. Queste caratteristiche non si trovano soltanto nei prodotti offerti da Weber, ma anche nel servizio di consulenza internazionale e personalizzata: la presenza in tutto il mondo, rende possibile un servizio efficiente grazie alla capillare rete di service station.

Un passo avanti

“Il tutto è più della somma delle singoli parti” è il principio che regola Weber. Accogliamo le diversità di ogni membro del Team Weber, incoraggiando a seguire le proprie passioni, premiando lo spirito d’iniziativa e la creatività, ascoltando sempre le esigenze di ognuno. È costruendo delle forti relazioni all’interno del team che riusciamo a costruire partnership durature coi nostri clienti, offrendo soluzioni di alta tecnologia che si adattano ai loro bisogni.

Soltanto con il gioco di squadra e una forte collaborazione si possono raggiungere grandi risultati. Come tuo partner di fiducia, Weber ti offre soluzioni di etichettatura e marcatura sempre più innovative su misura per le tue necessità, affinché tu possa focalizzarti esclusivamente sul tuo business e, allo stesso tempo, avere una linea di produzione sempre all’avanguardia.

Paolo Lupoli, Managing Director – Weber Marking Systems Italia