fiere di settore

Scopri a quali fiere di settore parteciperà Weber nel 2023

Weber Marking Systems è pronta per un nuovo anno di fiere di settore 2023 in tutta Europa per incontrare i clienti! Ognuna delle nostre filiali rappresenta il Bluhm Weber Group. Dai un’occhiata alle fiere di settore 2023 a cui parteciperemo nei diversi paesi in cui sono presenti le nostre filiali.

Germania
Tutto sull’automazione Friedrichshafen (7 – 8 marzo)

La fiera per l’automazione industriale nella regione internazionale del Lago di Costanza.
Potrai trovare tutto ciò che riguarda l’automazione, puoi sperimentare sistemi, componenti, software e ingegneria per l’automazione industriale e la comunicazione industriale nell’era dell’Industria 4.0. Produttori, distributori e fornitori di servizi fanno rete con gli utenti della regione per quanto riguarda l’automazione.

Hannover Messe – Weltleitmesse der Industrie (17 – 21 aprile)

La nostra sede, come da tradizione, esporrà ad Hannover Messe, la più importante piattaforma internazionale e hot spot per la trasformazione industriale. Tutti gli espositori e gli sponsor sono pronti a cogliere l’opportunità di incontrarsi di persona per discutere e promuovere le principali tendenze del mondo industriale come automazione, movimento e azionamenti, ecosistemi digitali, soluzioni energetiche, parti e soluzioni ingegnerizzate, logistica, business globale e mercati, tra gli altri argomenti.

LogiMAT – Internationale Fachmesse für Intralogistik-Lösungen und Prozessmanagement (25 – 27 aprile)

LogiMAT, la fiera internazionale per le soluzioni intralogistiche e la gestione dei processi, stabilisce nuovi standard come la più grande fiera annuale di intralogistica in Europa. Questa è la principale fiera internazionale che offre una panoramica completa del mercato e un competente trasferimento di conoscenze.

Interpack – Internationale Fachmesse für Verpackungen (4 – 10 maggio)

Quando l’industria globale dell’imballaggio si incontra a Düsseldorf, quando vengono presentate le innovazioni lungo l’intera catena del valore e vengono discusse le principali tendenze, allora sai che stiamo parlando di Interpack.
L’attenzione è rivolta ai materiali di imballaggio, alle macchine per l’imballaggio e alla relativa tecnologia di processo per i settori alimentare, delle bevande, dolciario, dei prodotti da forno, farmaceutico, cosmetico, non alimentare e dei beni industriali.
Interpack è un trendsetter globale per i temi futuri del settore. Dalla sostenibilità alla digitalizzazione: quella che sarà la realtà domani viene qui presentata oggi. Questo è ciò che rende interpack semplicemente unico.

Logistica e automazione Dortmund (24 – 25 maggio)

LOGISTICA E AUTOMAZIONE a Dortmund e Amburgo coprono in modo compatto l’intera catena del valore dell’intralogistica: dalle tecnologie di trasporto e dai sistemi di smistamento agli impianti di stoccaggio, alle soluzioni di intralogistica automatizzata e all’e-logistica. Con questa vasta gamma di prodotti e servizi, le fiere regionali colpiscono ogni anno aziende ed esperti del settore dell’intralogistica, nonché utenti di tutti i settori rilevanti dell’industria. Ciò rende LOGISTICS & AUTOMATION il punto di partenza ideale per il business e il networking in queste regioni metropolitane. Parallelamente, la fiera EMPACK di Amburgo presenta prodotti e soluzioni per l’industria dell’imballaggio. Questa combinazione unica di entrambi gli argomenti offre un quadro generale compatto dei processi alla fine della catena di produzione.

Empack – il futuro della tecnologia di imballaggio (14 – 15 giugno)

Il mondo del packaging è vario, unico e in continua evoluzione. EMPACK ad Amburgo e Dortmund ne rispecchiano tutte le sfaccettature. Le fiere regionali per l’industria dell’imballaggio portano innovazioni complete ma compatte nelle regioni economiche più importanti. Sono un componente fisso per tutti i fornitori e gli utenti che si occupano di materiali di imballaggio primari e secondari fino alle tecnologie di confezionamento e riempimento, nonché soluzioni automatizzate. Parallelamente, la fiera Logistics & Automation presenta prodotti e soluzioni per l’intralogistica e il flusso dei materiali. Questa combinazione unica di entrambi gli argomenti offre un quadro generale compatto dei processi alla fine della catena di produzione.

Automatica – Leitmesse für intelligente Automation und Robotik (27 – 30 giugno)

In qualità di fiera leader mondiale per l’automazione intelligente e la robotica, automatica riunisce tutte le tecnologie chiave nell’hub tecnologico internazionale di Monaco. Questo lo rende un punto di incontro per uno scambio intersettoriale costruttivo e visionario tra esponenti dell’industria, della ricerca e della politica. E c’è di più: offre una panoramica degli sviluppi, dei temi, delle innovazioni e delle soluzioni globali, fornendo così l’orientamento necessario e la sicurezza degli investimenti in questi tempi di sconvolgimento. In modo che la visione del passaggio graduale dalla produzione automatizzata a quella autonoma possa diventare realtà, offrendo un’opportunità di crescita per te e la tua azienda.

Powtech – Internationale Fachmesse für Pulver- und Schüttguttechnologie (26 – 28 settembre)

Approfitta delle dinamiche generali offerte da POWTECH, la fiera leader per gli esperti nella tecnologia delle polveri e dei solidi sfusi! Questo evento offre una piattaforma di presentazione delle innovazioni e dei progressi nei processi per la fabbricazione di prodotti di qualità realizzati e trasformati da polvere, granuli, solidi sfusi e liquidi, anche per il settore ambientale e del riciclaggio.

Tutto sull’automazione – Die Fachmesse für Industrieautomation nel Mitteldeutschland (27 – 28 settembre)

A tutto ciò che riguarda l’automazione, puoi sperimentare sistemi, componenti, software e ingegneria per l’automazione industriale e la comunicazione industriale nell’era dell’Industria 4.0. Produttori, distributori e fornitori di servizi fanno rete con gli utenti della regione per quanto riguarda l’automazione.

MOTEK – Internationale Fachmesse für Produktions- und Montageautomatisierung (10 – 13 ottobre)

Diversità di soluzioni intelligenti nei settori dell’automazione della produzione e dell’assemblaggio, della tecnologia di alimentazione e del flusso dei materiali, della razionalizzazione attraverso la tecnologia di movimentazione e della movimentazione industriale.

BrauBeviale (14 – 16 novembre)

La storia di successo di BrauBeviale abbraccia decenni. Inizialmente si concentrava solo sulla birra e sulla produzione di birra, ma ora combina questa tradizione con la diversità contemporanea dell’intera industria delle bevande. Le parti interessate regionali e globali si incontrano in un unico posto come “noi”, una comunità forte, per costruire insieme ponti e trovare le nuove idee vitali per il futuro di cui ha bisogno questa industria diversificata.

Austria
Smart Automation Austria – Fachmesse für die industrielle Automatisierung (23 – 25 maggio)

Migliaia di visitatori specializzati non possono sbagliarsi: SMART Automation Austria, che si svolge ogni due anni a Linz, è l’hub informativo centrale dell’Austria per l’automazione industriale. La fiera copre tutti gli aspetti dell’automazione di fabbrica e di processo, dai singoli componenti ai sistemi completi e alle soluzioni integrate.

Francia
Sepem Douai (24 – 26 gennaio)

Questa fiera industriale regionale consente al team Weber di incontrare i suoi clienti nel nord della Francia per iniziare l’anno.

CFIA Rennes (14 – 16 marzo)

Nel 2023, il CFIA Rennes si terrà il 14-15-16 marzo al Rennes Parc Expo, nel cuore della principale regione europea di trasformazione alimentare. Per l’occasione, il grande evento del settore alimentare festeggerà la sua 26esima edizione, forte del sostegno e della fidelizzazione dei suoi espositori e visitatori.

Prod&Pack (21 – 23 novembre)

Dopo una prima edizione che ha raccolto 14.000 visitatori nel 2021, Prod&Pack si terrà il 21-22-23 novembre 2023 all’Eurexpo di Lione. Nel cuore della principale regione industriale francese, Prod&Pack si rivolge a tutti i settori (alimentare, chimico, farmaceutico, cosmetico e meccanico) e riunisce una ricca offerta di 600 espositori, suddivisi in 3 settori: Attrezzature & Processi, Imballaggio & Imballaggio e Manipolazione.

Benelux
Empack Den Bosch (5 – 6 aprile)

La più grande fiera del packaging del Benelux sarà nuovamente organizzata a Brabanthallen ‘s-Hertogenbosch nella primavera del 2023.

Empack è una piattaforma di business unica per nuovi prodotti, servizi e soluzioni per tutti coloro che vogliono fare progressi nel mondo del packaging. Nel 2019, ben 7.250 professionisti hanno visitato Empack. Nel 2023, riuniremo nuovamente per due giorni i vertici del settore: da buyer, direttori e proprietari a responsabili tecnici, responsabili del packaging e responsabili della logistica. Questo rende la fiera il momento ideale per incontrarsi faccia a faccia, ma anche per generare lead, presentare prodotti e soluzioni e aumentare la brand awareness.

Empack Mechelen (25 – 26 ottobre)

Empack sarà presente anche in Belgio per incontrare i professionisti del settore dell’imballaggio.

Italia
Richmond Logistic Forum (22-24 ottobre)

La logistica è sempre di più – anche nella percezione dei consumatori – una leva strategica capace di fare la differenza sul mercato, l’elemento di reale connessione fra produzione e distribuzione. Il format si basa sull’utilizzo di una piattaforma di business matching che consente a tutti i partecipanti di compilare un profilo aziendale, di consultare dati e informazioni e selezionare le aziende di proprio interesse. Il software di matching, di cui Richmond Italia è proprietaria, è in grado di incrociare le indicazioni di interesse ed elaborare un’agenda personalizzata di appuntamenti pre-organizzati presso lo stand di ogni exhibitors. 

In Weber Marking Systems, ti supportiamo con soluzioni all’avanguardia per soddisfare le tue esigenze di marcatura, codifica, etichettatura e relativi materiali di consumo. I nostri sistemi di etichettatura industriale e le nostre stampanti a getto d’inchiostro Markoprint sono perfettamente adatti per l’integrazione nelle vostre linee di produzione!