produttrici di bevande

Le aziende produttrici di bevande usano le soluzioni di marcatura e codifica

Il mercato del beverage è un vasto business globale che aumenta la richiesta di soluzioni di marcatura. Uno dei requisiti di codifica essenziali per molte aziende produttrici di bevande è che i codici siano, durante tutto il processo della filiera produttiva e dopo, chiari e di facile lettura ad alta velocità, anche in ambienti in cui la condensa può essere un problema.

Codifica con getto d’inchiostro termico nelle aziende produttive di bevande

Il codificatore a getto d’inchiostro aumenterà la qualità del brand percepita tramite i prodotti. La nostra tecnologia Markoprint consente ai produttori di abbandonare non solo le etichette rimovibili, ma anche i codificatori a rulli o timbri, e garantisce la soddisfazione degli standard dei rivenditori e le aspettative dei clienti. Inoltre, aiuterà a garantire una linea di produzione pulita senza la necessità di ulteriore manutenzione.

Utilizzando questa tecnologia, le aziende possono risparmiare sulle etichette, sulla pre-stampa e sui costi di archiviazione per l’imballaggio secondario utilizzando una stampante termica a getto d’inchiostro per applicare immagini e loghi caricati direttamente sulle scatole di cartoncino.

Etichettatura permanente

La tecnologia laser è particolarmente richiesta anche dalle aziende produttrici di bevande. I codificatori laser possono stampare codici di qualità permanenti su vari substrati, inclusi plastica, vetro, metallo rivestito ed etichette. Le nostre soluzioni di etichettatura permanente possono essere semi o completamente automatiche. L’appeal visivo è rafforzato dall’ampia gamma di caratteri laser, che consente ai codici di abbinarsi alla confezione e al marchio, rafforzando così l’impressione del consumatore sull’intera confezione.

In che modo la codifica supporta efficacemente la produzione di bevande?

•Affidabilità

Nel mondo frenetico dell’industria delle bevande, le tecnologie di marcatura devono essere in grado di tenere il passo, specialmente in ambienti difficili dove la polvere o l’acqua potrebbero causare il guasto di un codificatore.

Le ultime soluzioni di marcatura garantiscono una manutenzione minima offrendo funzionalità self-service consentendo ai responsabili di linea di pianificare la manutenzione della macchina in base ai loro programmi di produzione.

• Produttività

Apporre codici errati può comportare un costo significativo per le aziende, perché dovrebbero ritirare quei determinati prodotti. Le soluzioni di marcatura grazie alla loro maggior facilità d’uso, forniscono una probabilità di errore ridotto, dando la possibilità ai responsabili della produzione di dedicare più tempo e concentrarsi sulla produzione stessa.

Scopri tutte le soluzioni di etichettatura e marcatura per il settore del beverage: https://www.webermarking.it/settori/bevande.html