Legi-Air 4050B: il Print & Apply Elettrico per un packaging e una linea produttiva più ecosostenibile

Legi-Air 4050B: il Print & Apply Elettrico per un packaging made in italy e una linea produttiva più ecosostenibile

Il packaging Made in Italy è un punto di riferimento in tutto il mondo, grazie alla sua alta qualità e alla sua attenzione ai dettagli. I prodotti italiani si distinguono per la cura nella progettazione e nella realizzazione delle confezioni.

Il packaging made in Italy non si limita ad essere un oggetto estetico, ma rappresenta un’importante fonte di innovazione e sostenibilità. Molte aziende italiane sono impegnate nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni di packaging innovative, utilizzando materiali ecologici e a basso impatto ambientale. L’impegno nel ridurre l’impatto ambientale non c’è solo nella fase del packaging, ma c’è anche nella fase appena successiva riguardante l’identificazione e tracciatura del prodotto, adottando processi produttivi a basso impatto ambientale.

In questo contesto, i sistemi Print & Apply di Weber Marking Systems fanno la differenza, offrendo soluzioni avanzate e personalizzate per l’etichettatura dei prodotti nella linea di produzione dopo la fase di packaging.

Il team di Weber ha sviluppato la gamma elettrica di Print & Apply Legi-Air 4050B: azionata da motori elettrici che consentono movimenti di alta precisione e permettono la riduzione di fino all’80% dei costi collegati all’aria compressa.

packaging made in italy

Il suo design modulare e poco ingombrante la rendono un sistema Print & Apply elettrico ottimale per ambienti industriali, di facile integrazione in linee di confezionamento e di produzione. Non richiede una manutenzione quotidiana, garantendo un’etichettatura automatica facile, rapida e pulita. Il suo design modulare permette inoltre l’intercambiabilità degli applicatori in pochi secondi, offrendo una versatilità e flessibilità mai vista nelle linee di produzioni industriali.

La famiglia 4050B è composta da 3 applicatori diversi:

  • Legi-Air 4050B Lineare elettrico: la soluzione ottimale per etichettareprodotti con altezze variabili in movimento su un nastro trasportatore. I movimenti elettrici dell’applicatore consentono applicazioni più rapide e precise e una flessibilità senza pari per gestire il processo di etichettatura con altezze variabili ed essendo elettrico permette di ridurre i costi di gestione.
  • Legi-Air 4050B Swing arm elettrico: Il braccio rotante programmabile è alimentato da un motore elettrico, capace di portare il piattello a qualsiasi angolo desiderato, tra 0 ° e 90°. Può anche applicare due etichette su due lati adiacenti dello stesso prodotto – in tempo reale. Viene tipicamente utilizzato per applicazioni sui lati frontale/posteriore del prodotto.
  • Legi-Air 4050B Belt elettrico: questo applicatore wipe-on completamente elettrico, consente di applicare etichette superiori/laterali sui prodotti in movimento. Grazie a un set di cinghie, l’etichetta viene applicata al prodotto con precisione a un ritmo veloce, rendendo questa etichettatrice ottima per produzioni ad alti volumi.

Non perderti anche la nostra gamma elettrica AP182 per il packaging terziario e se invece hai bisogno di applicare ad altissime velocità, scopri la Legi-Air 6000 con applicatore leggerissimo in carbonio.

Non esitare a contattarci per avere una consulenza gratuita!