fine linea

Etichettatura di fine linea per imballaggi terziari

Quando si parla di linee di etichettatura è fondamentale capire le fasi di confezionamento. Il confezionamento si compone di tre fasi: primario, secondario e terziario. L’etichettatura nell’imballaggio primario è un’etichetta diretta a contatto con il prodotto, mantre l’imballaggio secondario è il contenitore in cui è inserito il prodotto, solitamente una scatola, ed è fondamentale applicarci sopra l’etichetta. Infine, nella fase finale c’è l’imballaggio terziario che comprendere entrambi gli imballaggi precedenti.

Etichettatura pallet in imballaggi terziari

L’imballaggio primario e quello secondario sono combinati in imballaggi terziari per creare un’unità di carico più grande, che in genere assume la forma di pallet. È essenziale garantire l’aggregazione e la tracciabilità dei prodotti per assicurarsi che la catena di approvvigionamento funzioni in modo efficiente. Per questo motivo è necessaria l’identificazione del prodotto, che può essere ottenuta con l’aiuto dell’etichettatura dell’imballaggio terziario.

Fine linea e AP182

L’etichettatura dei pallet prevede tre fasi: progettazione dell’etichetta, stampa dell’etichetta e applicazione dell’etichetta sul pallet. Le soluzioni di fine linea sono previste per la fase finale di etichettatura e sono riferite al confezionamento terziario. Abbiamo il miglior prodotto sul mercato – AP182 – per aiutarti ad etichettare i pallet. AP182 è un sistema Print & Apply che aiuterà sia nella stampa che nell’applicazione delle etichette sui pallet.

Wir würden Ihnen an dieser Stelle gerne einen zusätzlichen Inhalt anzeigen (z. B. YouTube-Video). Dafür benötigen wir jedoch Ihre Erlaubnis, Cookies zu setzen:

Questo sistema ha un design compatto, ha infatti solo le dimensioni di un pallet occupando uno spazio ristretto. Il un braccio applicatore movimentato da un motore elettrico è flessibile ed è in grado di applicare etichette sopra fino a tre lati adiacenti. L’applicazione può essere sia orizzontale che verticale ed è conforme agli standard logistici GS1. La macchina è conforme alla norma DIN 415 ed è certificata CE.

Il sistema è protetto da un cabinet in alluminio che lo protegge da polvere, sporco e temperature estreme. Questo cabinet rendere anche AP182 intrinsecamente sicura: infatti non ha bisogno di barriere di protezione, rendendo assolutamente sicuro il lavoro per l’operatore.

Wir würden Ihnen an dieser Stelle gerne einen zusätzlichen Inhalt anzeigen (z. B. YouTube-Video). Dafür benötigen wir jedoch Ihre Erlaubnis, Cookies zu setzen:

Non esitare a contattarci per saperne di più sull’etichettatura dei pallet e sulle nostre soluzioni!