Soluzioni di etichettatura per la pasta

Soluzioni di etichettatura per la pasta

Si stima che quest’anno il mercato della pasta raggiungerà i 46,84 miliardi di dollari. Per identificare quale siano le soluzioni di etichettatura per la pasta più adatte per il suo confezionamento, i responsabili della produzione alimentare devono prestare attenzione a diversi aspetti: materiale di confezionamento, volume di produzione, normative standard e informazioni stampate. Il nome del marchio, i suoi componenti, le informazioni nutrizionali e il luogo di produzione si trovano spesso sulle etichette della pasta.

L’etichetta è spesso scritta sopra: i numeri del badge e le date di scadenza vengono quindi scritti immediatamente sull’etichetta, consentendo al consumatore di individuare tutte le informazioni necessarie in un unico posto. Senza le informazioni di cui sopra, i canali di distribuzione possono rifiutarsi di vendere gli articoli del produttore. I direttori di produzione prestano particolare attenzione ai potenziali problemi di etichettatura per soddisfare i severi requisiti del settore.

Soluzioni di etichettatura per la pasta: applicazione dell’etichetta

Dal punto di vista applicativo, l’etichettatura dei pacchi di pasta potrebbe essere complessa: a causa della freschezza del cibo, l’etichettatura viene talvolta eseguita a mano. Tuttavia, per i prodotti di fabbricazione industriale o per la produzione ad alto volume, sono preferibili invece sistemi di etichettatura automatici o semiautomatici per l’applicazione di etichette in sacchetti di plastica e scatole di cartone.

Automatizzando il processo di etichettatura, le aziende aumentano la produzione, aumentano l’efficienza, mantenendo la sicurezza dei clienti e garantendo la tracciabilità dei prodotti lungo tutta la catena di approvvigionamento.

Alpha Compact and Thermal Inkjet

Soluzioni di etichettatura per la pasta Alpha Compact
Alpha Compact

La stampa termica a getto d’inchiostro (TIJ) è un metodo popolare per la marcatura ed è vantaggioso per i dolci che arrivano in scatole di cartone o confezioni di plastica. La stampa termica a getto d’inchiostro consente ai produttori di marchiare i propri articoli in modo pulito, ad alta risoluzione e senza contatto.

Soluzioni di etichettatura per la pasta Markoprint
Markoprint

La fase di etichettatura è semplificata grazie all’etichettatrice Alpha-Compact e alla stampante a getto d’inchiostro Markoprint X1JET. Questi sistemi collaborano per garantire il posizionamento automatico di un’etichetta prestampata e la marcatura sulla parte superiore immediatamente dopo l’applicazione dell’etichetta.

Possiamo aiutarti a trovare la soluzione migliore per la tua esigenza!

Per soddisfare le aspettative attuali e future, i produttori di pasta devono fare affidamento su soluzioni di etichettatura diverse e adattabili. Il settore richiede materiale di imballaggio, volume di produzione, regole e informazioni di stampa. Weber Marking Systems è il partner appropriato per l’integrazione di soluzioni di etichettatura e marcatura della pasta complete, resilienti e compatte.