App per scansionare codici a barre e trovare gli ingredienti di un alimento

Un’app tutta vegan!

Vegano o non vegano: questa è la domanda. Con l’app per codici a barre di Codecheck, è possibile trovare rapidamente e facilmente la risposta. Chiunque abbia l’app sul proprio smartphone, avrà in mano uno scanner di codice a barre per scansionare l’etichetta applicata sul prodotto e scoprire immediatamente se è privo di sostanze animali o meno.

App Barcode: acquisti più salutari

“Può contenere tracce di proteine” – può non essere un problema per la maggior parte delle persone, ma lo potrebbe essere per i vegani. Come tutto sappiamo, nella loro dieta e stile di vita, non possono mangiare nulla che sia di origine animale. Questo può essere piuttosto estenuante durante la spesa, dal momento che i contenuti di ciascun pacchetto devono essere accuratamente studiati prima che il prodotto possa essere finalmente posto nel carrello.

Con l’App Barcode Codecheck, i vegani ora possono vedere rapidamente se ci sono tracce animali in un prodotto. Finora l’app forniva alle persone solo un’indicazione della presenza di lattosio o glutine.

Codecheck ha raccolto innumerevoli prodotti e i relativi ingredienti nel proprio database su www.codecheck.info.  Un sistema a semaforo – simile a quello del NutriScore – e una spiegazione di quali ingredienti sono contenuti all’interno del prodotto aiutano il consumatore a rilevare rapidamente eventuali problemi con il prodotto scelto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *