Legi-Air 4050B applicazione lineare

Legi-Air 4050B Applicazione Lineare: settore farmaceutico e zero downtime

La Legi-Air 4050B applicazione lineare è la normale ed inevitabile evoluzione del sistema stampa e applica pneumatico. 

Più veloce, più, preciso, più sicuro: la sua elettronica permette di controllare in modo impeccabile la corsa dell’applicatore, gestendone l’accelerazione e la decelerazione per posizionarlo esattamente in una posizione specifica. 

Perché scegliere un sistema che fa applicazione lineare? 

La Legi-Air 4050B elettrica lineare è un sistema molto flessibile e versatile, che può essere inserito in qualsiasi ambiente industriale. 

Industria farmaceutica: un esempio di Legi-Air 4050B applicazione lineare 

Nell’industria farmaceutica, è molto importante un processo chiamato Aggregazione, che è parte di un processo più importante chiamato Serializzazione. 

Serializzare un prodotto significa attribuirgli un codice univoco identificativo. Lo step successivo si chiama aggregazione farmaceutica: ogni prodotto, dopo essere stato serializzato, viene inserito un imballaggio secondario. Ed è qui che entra in azione la nostra Legi-Air 4050B applicazione lineare: l’etichetta che deve essere applicata su questo packaging secondario è estremamente importante, in quanto riassume tutte le informazioni di ogni singolo prodotto serializzato che contiene al suo interno. 

Per questa ragione, questa etichetta deve essere leggibile, applicata nella posizione corretta e con estrema precisione. 

Generalmente, per controllare maggiormente il processo di aggregazione e quindi il flusso di informazioni, le aziende farmaceutiche utilizzano altri dispositivi come sistemi di visione o sensori, e grazie al design modulare della Legi-Air 4050B lineare, sono facilmente integrabili direttamente sulla macchina. 

Un’altra ragione per cui questo sistema è ottimale in una linea di produzione farmaceutica è il fatto che genera soluzioni molto più compatte, vantaggio non indifferente in una linea farmaceutica, dove la quantità di prodotti da serializzare è sempre molto elevata. 

 Legi-Air 4050B applicazione lineare zero downtime  

legi_air4050B lineare zero downtime

In settori come quello del Food o dell’Home care, dove le cadenze orarie iniziano ad essere veramente elevate, è importante mantenere l’OEE, ovvero l’efficienza della linea a livelli estremamente performanti. In questi settori il fermo macchina non può quindi essere contemplato. 

Per questa ragione, esiste la modalità zero downtime: due sistemi Print & Apply Legi-Air 4050B applicazione lineare che lavorano alternati. In questo modo, quando il sistema stampa e applica principale si ferma per la gestione del consumabile o per manutenzione, il secondo sistema si attiva automaticamente, iniziando a lavorare, evitando uno stop nella linea di produzione. 

La Legi-Air 4050B applicazione lineare in modalità zero downtime è una soluzione perfetta per quelle linee di produzione dove la quantità di prodotti è davvero grande e la velocità con cui vengono trasportati è molto elevata.

Non sei ancora convinto che il sistema Legi-Air 4050B Print & Apply lineare sia la soluzione migliore per te? Il nostro team è pronto ad aiutarti: richiedi una consulenza gratuita!