Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Etichettatura circolare delle bottiglie

Customized Drinks GmbH usa l’etichettatrice Geset per applicare etichette sui propri kit personalizzati


Fabbricare la birra da soli, non è mai stato così semplice!

L’azienda Customized Drinks GmbH di Monaco ha messo a punto il cosiddetto “barilotto”. Si tratta di un kit per fabbricare la birra, con cui è possibile avviare la fermentazione in soli 10 minuti. Già dopo una settimana la birra può essere spillata e gustata. I clienti possono montare il proprio barilotto personalizzato composto da di versi tipi di birra, luppoli e aromi. I componenti vengono marcati da un impianto di etichettatura semiautomatico del fornitore di sistemi di marcatura Weber Marking Systems, con stampante di etichette a colori integrata.

Guarda il video:

Scarica il report

Il progetto con l'etichettatrice Geset 141P

Affinché i clienti riescano a produrre la propria birra, avviando la fermentazione, i componenti dei singoli kit per la fabbricazione della bevanda devono essere marcati chiaramente. Il liquido a base di luppolo viene ad esempio fornito in bottigliette. Queste bottiglie sono etichettate dal sistema di stampa ed applicazione Geset 141P di Weber Marking Systems, predisposto per etichettare fino a 30 etichette al minuto.

Si tratta di una stampante di etichette a colori Epson C7500 con unità di stampa a getto d’inchiostro con risoluzione 1.200 dpi. La regolazione della Epson C7500 avviene da qualunque PC come nelle stampanti desktop tradizionali. La stampante di etichette funziona con una speciale tecnologia Inkjet, denominata Micro Piezo.

La C7500 può stampare subito la larghezza di stampa completa di 108 mm, quindi anche senza bordi, in quadricromia. L’etichettatrice a colori è in grado di elaborare fino a 300 mm al secondo. Ulteriore qualità di stampa ed etichettatura è garantita da una pellicola in PP di produzione Weber Marking Systems. Mentre, la funzione “Auto Nozzle Check” controlla regolarmente le condizioni degli ugelli. Grazie al sistema “Auto Ink Droplet Detection”, la C7500 controlla poi costantemente l’immagine di stampa. Prima che arrivino a formarsi nell‘immagine delle strisce indesiderate, la stampante avvia automaticamente una routine di pulizia.

Vantaggi della soluzione per la marcatura:

  • Produzione di etichette con colori personalizzati di alta qualità
  • Risoluzione delle etichette fino a 1.200 dpi
  • Stampa di etichette a prova d’acqua e di solventi
  • Qualità sempre buona grazie al regolare controllo automatico degli ugelli e al monitoraggio dell’immagine di stampa
  • Etichettatura flessibile di piccoli lotti
  • Fino a 30 prodotti al minuto
  • Etichettatura circolare delle bottiglie: precisa e senza pieghe con tecnologia Wipe-On

Contatti

Saremo lieti di fornire il nostro servizio di consulenza personalizzato
*Campi richiesti

Contatti

Contatti

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia