Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Dispositivi e sistemi di marcatura

I sistemi di codifica e marcatura sono utilizzati per l'identificazione dei prodotti industriali. Che tipo di sistemi di marcatura sono disponibili?

In base a ciò che si produce e al proprio ambiente di produzione, si avrà necessità di un sistema di stampa adatto. Questo sarà determinato dai seguenti parametri:

  • Il materiale da marcare o codificare (cartone, plastica, legno, metallo ecc.)
  • Il settore - l'industria alimentare e l'industria automobilistica, ad esempio, hanno requisiti molto diversi per quanto riguarda la qualità di stampa.
  • La velocità con cui i prodotti sono fabbricati o confezionati - i sistemi di marcatura e di stampa sono solitamente integrati direttamente nella linea di produzione.

Questi sono dispositivi di codifica diretta e indiretta. In caso di marcatura diretta, i marchi necessari sono codificati o stampati direttamente sul prodotto stesso utilizzando inchiostro o un laser. La marcatura indiretta, ad esempio, comporta l'utilizzo di un adesivo per la marcatura di un prodotto.

Un dispositivo di marcatura o codifica adatto per la vostra particolare applicazione

Non esiste una regola precisa che possa essere utilizzata per identificare quale dispositivo di marcatura sia più adatto. È essenziale analizzare le esigenze in dettaglio per mantenere i costi il ​​più bassi possibile e ottenere la massima efficienza.

Per questo motivo forniamo consulenza gratuita in modo tale da proporre un'offerta specificamente adattata alle vostre esigenze.

Modulo di contatto

Contatti

Contatti

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia