Several color labels

5 motivi per cui vale la pena stampare le etichette in-house

Il costante progresso dell’automazione industriale porta con sé la crescita delle aspettative dei consumatori. Ampia gamma di prodotti, opzioni più personalizzabili e tempi di consegna più rapidi, sono soltanto alcune delle richieste del mercato. Poco importa se sei una piccola impresa o una grande azienda nel settore manifatturiero: per rimanere competitiva nel mercato globale, la tua produzione deve essere la più snella possibile.

Quando cercate modi per migliorare, non dimenticate di prestare maggiore attenzione alle etichette dei vostri prodotti. Perché? Le etichette non sono soltanto indispensabili agli effetti del marketing e tracciabilità, ma anche hanno un impatto grandissimo nel rapporto costo-efficienza.

Se state pensando di stampare etichette on-demand in-house, questo articolo è per voi.

Ecco qui le 5 motivi per cui investire in una stampante industriale oppure in un sistema Print&Apply:

Epson 3500 stampante da banco
Epson 3500: una stampante professionale per ottenere etichette adesive brillanti in maniera veloce
Legi-Air 2050 stampa e applicazione etichette
Legi Air 2050: Sistema Print&Apply che combina stampante e applicatore in un’unica macchina.

 

1. Costo ridotto per etichetta

In tanti settori, la tendenza della produzione è verso lotti più piccoli, specialmente quando i prodotti possono essere personalizzati, cambiati stagionalmente o limitati. Siccome ordinare alcune centinaia di etichette è di solito sproporzionatamente più costoso che ordinare quantità maggiori, la maggior parte dei produttori di etichette ha una quantità minima di acquisto. Quindi, i produttori pagano di più per meno, hanno costi di archiviazione aggiuntivi o producono più del necessario: Niente di tutto ciò è molto efficiente, tanto meno sostenibile.

Con la vostra stampante per etichette, potete produrre il numero di etichette di cui avete realmente bisogno. Anche con una sola stampante, è possibile stampare facilmente centinaia di etichette a colori di alta qualità al giorno. Il ritorno sull’investimento viene rapidamente raggiunto dopo alcuni lotti.

2. Maggiore disponibilità di etichette

Immaginate di essere a metà produzione e rimanere senza etichette. Succede più spesso di quanto pensate in particolare in start-up o piccole imprese. Un arresto della produzione può davvero danneggiare il vostro business. Nessuna etichetta, nessuna vendita!

Possono essere necessari anche più giorni affinché le etichette siano spedite, anche perché questo significa un costo maggiore per una spedizione express, lavoro addizionale e costi per gestire i rapporti con i consumatori.

Ecco qui, vale la pena integrare una stampante alla vostra linea di produzione: Stampate quando ne avete bisogno e in quantità necessaria. Con l’aiuto del riavvolgitore esiste anche la possibilità di conservare le etichette già stampate per l’uso successivo nel applicatole di etichette.

3. Rimanete flessibile ai cambiamenti

Avete appena ricevuto una migliaia di etichette prestampate e poi, c’è un cambio di informazione all’ultimo minuto. Un cambio necessario ma improvviso di re – branding? Un errore di stampa, ma ve ne siete resi conti troppo tardi? Non credere quante etichette non usate finiscono nel la spazzatura.

Con una stampante per etichette a colori come l’Epson C7500, potete reagire immediatamente a qualunque cambio di informazione. Dovete solo adattare il disegno dell’etichetta, salvarlo come PDF e inviarlo alla stampante. Le nuove etichette saranno stampate immediatamente. La tua produzione può continuare!

4.Potete fare una prova dei vostri layout

Trovare il disegno perfetto delle etichette presuppone prove e ridisegni. Continuare a chiedere ai fornitori modifiche e nuovi modelli può diventare costoso e richiedere tempo. Invece, avere la vostra stampante in casa vi rende liberi di provare a stampare tutte le etichette che volete. Perché non fare un test sul mercato per scoprire quale design funziona meglio?

5.Soddisfate i nuovi requisiti di etichettatura.

Spesso ci sono nuovi requisiti per l’etichettatura dei prodotti nell’Unione Europea. Ad esempio, le etichette dei farmaci dovranno presto includere un UFI ( Unique Formular Identifier ). Inoltre, le etichette per applicazioni o prodotti particolari devono soddisfare determinati requisiti, come nel caso della etichettatura GHS o delle piante.

Integrando una stampante professionale alla vostra linea di produzione vi permette di reagire in modo più flessibile ed efficiente salvaguardando i costi e soddisfacendo i nuovi requisiti. Ci sono tante soluzioni che si adattano ad ogni requisito di ogni industria e software. In questo modo, potete essere sicuri di etichettare secondo le normative specifiche e, allo stesso tempo, avere tutti i vantaggi della stampa on-demand.

Gli esperti di etichettatura e marcatura industriale del Team di Weber Marking Systems conoscono ogni industria e i suoi requisiti di etichette. Siamo fornitori e partner di produttori industriali come Zebra, Sato, Epson, CAB, Novexx e Datamax , e saremo felici di soddisfare le vostre domande!

Scopri di pià sulla Gamma Weber!