Legi-Air 4050B applicazione swing-arm

Legi-Air 4050B Applicazione Swing-Arm: etichettare nel settore Beverage.

La legi-Air 4050B applicazione swing-arm è la normale ed inevitabile evoluzione del sistema stampa e applica penumatico.

Più veloce, più, preciso, più sicuro: la sua elettronica permette di controllare l’accelerazione e la decelerazione dello swing-arm, consentendo un movimento più sicuro e completamente controllato. Inoltre, questo applicatore swing-arm, azionato da un motore elettrico, è programmabile ed è in grado portare il piattello a qualsiasi angolo desiderato tra 0° – 180°.

La Legi-Air 4050B applicazione swing-arm è stata progettata per stampare e applicare l’etichetta o sul lato superiore, frontale, laterale o posteriore del prodotto, anche se in movimento.

In particolare, questo sistema è una soluzione ottimale per l’applicazione frontale grazie ai motori elettrici che lo rendono veloce e sicuro durante l’applicazione.

Applicazione sul lato frontale

Uno dei casi più comuni in cui l’etichetta deve essere necessariamente applicato sul fronte marcia del prodotto, è nel caso del settore del Beverage.

In particolare, quando bisogna etichettare il fardello contenente acqua, bibite, vino o birra.

Per comprendere al meglio perché l’unica posizione in cui può essere applicata l’etichetta è il lato frontale, bisogna sapere come viene creato il fardello di sei bottiglie d’acqua.

Le bottiglie vengono raggruppate a gruppi di sei, pronte per entrare nella fardellatrice dove vengono avvolti in un film plastico. Questo film plastico è di materiale termoretraibile, ovvero con il calore tende a restringersi, aderendo completamente alle bottiglie d’acqua, creando il fardello come tutti conosciamo.

Le confezioni dell’acqua proseguono poi lungo la linea di produzione; essendo trasportate orizzontalmente, il fardello si presenta bucato sui lati.

Essendo un film plastico aderente alle bottiglie, il lato superiore non presenta una superficie piana adatta per applicare l’etichetta in modo preciso e stabile.

Di conseguenza, l’unica applicazione possibile è etichettare il fronte marcia del prodotto, ovvero il lato più lungo del fardello delle sei bottiglie d’acqua.

Applicazione di due etichette in tempo reale

La Legi-Air 4050B applicazione Swing-arm è stata progettata anche per stampare e applicare etichette su due lati di un prodotto in tempo reale. Grazie alla sua flessibilità, è in grado di applicare due etichette su due lati adiacenti, precisamente sul lato superiore e frontale o sul lato frontale e laterale, in quanto è possibile posizionarla inclinata rispetto alla linea di produzione.

Perché principalmente nasce l’esigenza di applicare due etichette in tempo reale sullo stesso prodotto?

Applicare due etichette su prodotti in movimento nasce dalla necessità di non limitare la visibilità delle informazioni stampate durante la pallettizzazione. Durante questa fase infatti, i vari prodotti vengono impilati uno sopra all’altro, su diverse linee, di conseguenza non tutti i lati di queste scatole sono visibili. Applicando due etichette su due lati diversi del prodotto, aumenta la possibilità che, una volta sistemati sul pallet, una delle due etichette sia sempre visibile, facilitando la veicolazione delle informazioni.

Wir würden Ihnen an dieser Stelle gerne einen zusätzlichen Inhalt anzeigen (z. B. YouTube-Video). Dafür benötigen wir jedoch Ihre Erlaubnis, Cookies zu setzen:

Non sei ancora convinto che il sistema Legi-Air 4050B Print & Apply applicazione Swing-arm sia la soluzione migliore per te? Il nostro team è pronto ad aiutarti: richiedi una consulenza gratuita!