I migliori modelli per applicare etichette

Essendo soluzioni di automazione industriale, le etichettatrici industriali aiutano ad ottimizzare qualsiasi linea di produzione. Rendendo più efficiente e snello il fine linea, garantiscono la tracciabilità lunga tutta la supply chain, massimizzando la precisione dell’applicazione di etichette e minimizzando l’errore umano.

In questo articolo, sono presentati i migliori modelli per l’applicazione di etichette, con le loro caratteristiche, le prestazioni e le industrie per le quali sono i più adatti.

Applicatori di etichette o sigilli antimanomissione

– Alpha HSM:

Etichettatrici Alpha HSM

L’Alpha HSM è ormai l’applicatore automatico più famoso della gamma Weber: permette l’applicazione di fino a 2000 etichette al minuto ed è adatto ad ambienti di produzioni ostili, grazie alla classe di protezione IP65. Quest’etichettatrice può essere costruita a seconda delle esigenze di ogni linea produttiva, grazie alla sua costruzione modulare.

Scelta principalmente dall’industria farmaceutica, dall’industria edilizia e dall’industria alimentare.

– Tamper Evident:

Sebbene la stella Weber per l’industria farmaceutica sia la LA4050B Corner Wrap per l’applicazione di etichette ad angolo, il Tamper Evident 122 è stato il primo sistema Weber mirato per quest’industria. Disponibile in versione destra e sinistra, il Tamper Evident applica sigilli trasparenti su confezioni e farmaci, assicurandone l’integrità e combattendo la contraffazione e manomissione.

Integrato nell’industria farmaceutica, nella lotta verso la contraffazione e manomissione

Stampa e applicazione di etichette: Soluzioni per confezionamento e per l’imballaggio secondario

– Legi-Air 4050Be Electric:

Legi-Air 4050B fa parte della famiglia Legi-Air – la gamma di Print & Apply di Weber –  ed è la linea elettrica di sistemi stampa e applica di Weber. Essendo sistemi elettrici, permettono il risparmio fino all’80% d’aria compressa, rappresentando anche un significativo risparmio nei costi totali di gestione della macchina (Total Cost of Ownership).

Legi-Air 4050B è disponibile in cinque versioni diverse a seconda dell’applicatore e dell’applicazione desiderata: Electrical Linear, Electrical Belt, Electrical Swing Arm, Corner Wrap e Blow Box.

La linea elettrica, come tutti i sistemi Weber, ha una costruzione modulare, caratteristica che si traduce in facile manutenzione e facile sostituzione delle singole parti. Anche se gli applicatori sono spesso integrati in linee di confezionamento di settori diversi, consigliamo:

– Electircal Belt, per linee di confezionamento di alto volume.

– Electrical Corner Wrap: Per linee di confezionamento farmaceutiche.

– Electrical Blow Box: Prodotti fragile che hanno la necessità di un’applicazione senza contatto.

– Legi-Air 4050E:

La Legi-Air 4050E è il best-seller della gamma Weber e si contraddistingue per la sua robustezza e versatilità. Questo sistema è stato progettato per ambienti di produzioni ostili ed industriali, quindi per lavorare 24/7. Quando è sincronizzato con un’altra LA4050E, sono in grado di lavorare in modo Zero Downtime, quindi senza tempi di attesa.

Grazie all’ampia varietà di applicatori Weber, la LA4050E si adatta ad ogni esigenza di etichettatura.

La flessibilità dell’applicazione è data non solo dall’applicatore, ma anche dall’interazione uomo-macchina che la LA4050E offre: l’ultima generazione della LA4050E ha un display touchscreen multilingua, rendendo l’esperienza di etichettatura intuitiva e snella. Inoltre, la LA4050E è dotata di tutte le interfacce richieste per l’industria 4.0.

Per la sua costruzione robusta e la sua versatilità nelle applicazioni, è spesso scelto da costruttori di linee automatiche e di linee di confezionamento.

Soluzioni di etichettatura pallet, stampa e applicazione di etichette per imballaggio terziario

– AP182:

Le soluzioni Weber non sono solo per l’imballaggio secondario, ma anche per l’etichettatura dell’imballaggio terziario, che è Il vero proprio fine linea.

The pallet labeling system AP 182

Intrinsecamente sicura, l’AP182 è lo Stampa e Applica Weber per pallet. Seguendo la tecnologia della LA4050B, anche l’AP182 è elettrico e permette l’applicazione di etichette su 2 o 3 lati adiacenti di un pallet in posizione sia verticale che orizzontale, raggiungendo una performance di 90 pallet all’ora, se si applicano tre etichette, o 120 pallet all’ora, quando se ne applicano due.

Grazie al suo cabinet protettivo, è la scelta delle linee di confezionamento sottoposte ad ambienti ostili e temperature estreme.