stampa-su-gomma-htr-5

Case Study HTR | Stampa su gomma e gommapiuma

I nostri clienti non voglio solo creare brand awareness, voglio anche poter essere riconosciuti tramite i nostri prodotti. Come nel caso di HTR Rubber & Schiuma dove ora stampano su gomma e gommapiuma per il cliente.

In HTR, viene prodotto gomma e gomma piuma personalizzate per l’illuminazione esterna, la sigillatura e l’isolamento negli impianti di riscaldamento e raffreddamento in vari mercati.

Tuttavia, HTR ha notato che le richieste dei clienti stavano cambiando. I clienti desideravano personalizzare i prodotti HTR con loghi e informazioni per essere più visibili e rendere i processi più efficienti.

Infine, c’era una richiesta specifica del cliente. Puoi stampare 13 strisce di gommapiuma con un logo di colore rosso?” Questa è la domanda che HTR ha posto a Weber.

 

Mappa del processo produttivo

print-on-rubber-5Ci sono così tanti modi diversi (macchine, inchiostro, facilità d’uso) per stampare direttamente che è stato necessario elencare prima tutte le esigenze di HTR:

  • Qual ​​è l’obiettivo
  • HTR del processo di produzione
  • Capacità ed efficienza
  • Qualità dell’inchiostro
  • Tempo di adesione e asciugatura

Tutti questi fattori sono importanti per creare un processo produttivo efficiente che soddisfi le aspettative di tutti. Insieme abbiamo trovato una soluzione sufficiente per i desideri del cliente e HTR.

 

Soluzione: stampa su gomma e gommapiuma

print-on-foamUn sistema di stampa Weber è stato installato su una macchina HTR già esistente. Una macchina che era già abituata a:

    • Materiali con strati adesivi
    • Laminare diversi materiali insieme
    • Tagliare i materiali a misura
    • Accorciare i materiali
    • Materiali per avvolgimento

 

Con l’impianto di stampa Weber, la stampa è ora possibile anche su gomma e gommapiuma, in modo che il cliente ottenga il risultato giusto che desidera. La stampa varia da logo, codice prodotto, codice a barre, codice QR o qualsiasi altra cosa si possa volere.

 

Sei curioso di sapere che aspetto ha la stampa su gomma e gommapiuma? Visualizza il case study

Wir würden Ihnen an dieser Stelle gerne einen zusätzlichen Inhalt anzeigen (z. B. YouTube-Video). Dafür benötigen wir jedoch Ihre Erlaubnis, Cookies zu setzen:

 

Cos’è incluso nell’installazione di stampa?

È stata scelta una soluzione di codifica con 13 testine di stampa X1JET in una linea di produzione. Questa scelta consente di controllare singolarmente ciascuna testina di stampa con una risoluzione di 600 dpi. Ad esempio, è possibile eseguire una stampa diversa per testina di stampa in diversi colori, come nero, rosso, blu, bianco e verde.

The inkjet printer Markoprint X1 JETprint-on-rubber-htr

 

Stai cercando un’ispirazione o una soluzione?
Sentiti libero di contattare un esperto Weber per trovare la soluzione migliore per affrontare la tua sfida.