Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Etichettatura affidabile anche in ambiente polveroso

Tolls Kartoffelhandel Gmb & Co sceglie Weber Marking Systems per etichettare i propri prodotti

Fin dal 1890 l’azienda Tolls Kartoffelhandel Gmb & Co. produce e confeziona patate in un ambiente molto polveroso. La sfida per Weber Marking Systems, è quella di riuscire a marcare ed etichettare in modo ottimale il prodotto, nonostante le condizioni estreme di produzione.

Marcatura visibile e resistente all'usura

I sacchi di patate, che hanno un peso da 1 kg a 25 kg, sono dotati di un’etichetta contenente informazioni su varietà, peso e lotto. L’obiettivo è quello di codificare ogni sacco in maniera chiara e visibile, nonostante l’ambiente polveroso.
La stampante Markoprint X2JET plus Touch di Weber Marking Systems, garantisce un risultato ottimale e una facilità di utilizzo sorpredente. Per proteggere gli ugelli da polvere ed essiccamento,
in caso di non utilizzo, è possibile chiudere la cartuccia sia manualmente che in modo completamente automatico. Markoprint X2JET plus Touch, permette di stampare i loghi di certificazioni o sigilli di qualità, oltre ad informazioni testuali. Gli apparecchi Markoprint, con inchiostro di Hewlett Packard, hanno una risoluzione fino a 600dpi, e utilizzano la tecnologia “getto d’inchiostro
termico”: in seguito a un impulso di calore, l’inchiostro fluisce dagli ugelli della testa di stampa.
Insieme al team di HP, Bluhm Weber ha sviluppato un inchiostro che aderisce alle superfici “non porose” come la plastica, e si asciuga nell’arco di pochissimo tempo.

Sistema di stampa collegabile in rete

In alternativa, la stampante può essere collegata via Ethernet direttamente a tutti i PC di rete. Questo collegamento non solo consente la trasmissione di dati semplificata, ma anche il controllo di tutte le funzioni di stampa direttamente dal computer.

Due teste di stampa

Le due teste di stampa, con combinazione variabile, consentono innumerevoli possibilità di combinazione per le applicazioni più disparate: se vengono installate in modo corrispondente, le due teste possono stampare “insieme” una scritta di un’altezza compresa tra 25 e 200 mm. Il sistema può stampare contemporaneamente anche diversi lati della stessa confezione.

Software idesign

Con questo programma è possibile creare layout di stampa sul PC per poi trasferirli, tramite USB, al dispositivo di controllo.

Scarica il report


Contatti

Saremo lieti di fornire il nostro servizio di consulenza personalizzato
*Campi richiesti

Contatti

Contatti

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia