Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Etichettatura e stampa sostenibile

Weber Marking Systems etichetta i prodotti AdBlue® del Gruppo Hoyer con due sistemi

La cosa più dannosa per l'ambiente dei gas di scarico diesel sono gli ossidi di azoto.

Con lo scopo di ridurre queste emissioni e per soddisfare le disposizioni di legge sulla protezione delle emissioni, la maggior parte dei produttori ha integrato un convertitore catalitico SCR nei loro veicoli Diesel. Nel processo di questa riduzione catalitica selettiva (SCR), il cosiddetto AdBlue® viene aggiunto al flusso dei gas di scarico. AdBlue® converte gli ossidi di azoto nel loro ecologicamente componenti amichevoli azoto e acqua e quindi riduce le loro emissioni fino al 90 percento.

Il gruppo aziendale Hoyer, con sede nel nord della Germania, è uno dei maggiori produttori di AdBlue®. I prodotti sono etichettati da strutture della società Weber Marking Systems GmbH di Rheinbreitbach.

Guarda il video:

Scarica il report

Etichettatura con Geset e Alpha Compact

 
Hoyer utilizza diverse etichettatrici Geset 100 per l'etichettatura su due lati, di prodotti in transito. La particolarità è che i contenitori di AdBlue® devono essere etichettati mentre sono vuoti, per permettere che l’etichetta aderisca bene. I contenitori, tuttavia, sono molto leggeri e non hanno un punto d'appoggio stabile. Pertanto, viene fornito il Geset 100 con una fascia che impedisce ai prodotti di inclinarsi e li protegge in modo adabile mentre li trasporta durante il processo di etichettatura.

Dopo l'etichettatura, ogni singolo prodotto è codicato con un numero di lotto e data di scadenza. Hoyer ha optato per il sistema di stampa a getto di inchiostro termico Markoprint X1JET di Weber Marking Systems. Poiché inchiostri a base d’acqua non aderiscono alle  superfici in plastica, Hoyer usa un inchiostro a base di solvente. Questo garantisce un’adesione eccellente un’asciugatura rapida.

Geset 100

L’etichettatrice Geset permette di etichettare diversi tipi di imballaggio come bottiglie rotonde e contenitori a cono, ed è in grado di elaborare in modo affidabile formati di etichette grandi fino a 200 x 200 millimetri.

Alpha compact

I sistemi Alpha Compact attaccano etichette prestampate ad alta velovità e precisione.

Markoprint x1jet

Il sistema Markoprint compatto, è costituito da una testa di stampa e da un'unità di controllo, direttamente posizionato sulla linea. Informazioni, caratteri e loghi possono essere facilmente creati sul PC e trasferiti tramite diverse interfacce (USB, Ethernet o interfacce seriali). La memoria interna può contenere fino a nove diversi lavori di stampa.

Il gruppo Hoyer


Con oltre 1.600 dipendenti, la società Hoyer gruppo produce e vende lubrificanti, gas e pellet. Il gruppo possiede una centrale elettrica interna, sistemi di riempimento, officine, laboratori, magazzini e un flotta di camion. Inoltre, Hoyer gestisce più di 200 stazioni di servizio di sua proprietà, nel nord della Germania e collabora con più di 800 partner in tutta la Germania.

Il prodotto AdBlue®

AdBlue® è una soluzione di urea sintetica prodotta al 32,5%. Hoyer vende circa 150 milioni di litri di questa soluzione all'anno, imbottigliati in veri contenitori. Le bottiglie e contenitori con un volume che va da 1 a 20 litri, sono forniti anche con etichette private su richiesta del cliente. Ogni giorno vengono etichettati e codificati fino a 2.400 prodotti AdBlue® con i sistemi di Weber Marking Systems.


Contatti

Saremo lieti di fornire il nostro servizio di consulenza personalizzato
*Campi richiesti

Contatti

Contatti

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia