Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Etichettatura e stampa sostenibile

Due sistemi Weber Marking Systems contrassegnano i prodotti AdBlue® del Gruppo Hoyer

Il Gruppo Hoyer è uno dei massimi produttori di AdBlue®. Nei veicoli diesel, questa soluzione di urea al 32,5%, prodotta in modo sintetico, viene alimentata con catalizzatore SCR durante la riduzione catalitica selettiva (SCR) alla corrente di gas di scarico, per ridurre le emissioni degli ossidi di azoto degli scarichi diesel. 150 milioni di litri di questa soluzione vengono commercializzati ogni anno da Hoyer che li versa in flaconi e taniche con capacità che arriva fino a 20 litri. Le linee di etichettatura Weber Marking Systems consentono di etichettare e contrassegnare quotidianamente oltre 2.400 prodotti AdBlue®.

Guarda il video:

Scarica il rapporto (inglese)

Etichettatura di prodotti diversi

Il sistema di etichettatura Geset etichetta, per esempio, contenitori vuoti su due lati, mentre un controtappeto stabilizza i contenitori leggeri consentendo un'etichettatura precisa. Hoyer utilizza diverse forme d’imballaggio come flaconi tondi, ma anche taniche coniche. Con pochi gesti, l’operatore può convertire e adattare facilmente gli impianti a seconda delle proprie esigenze. Il fulcro degli impianti è rappresentato dall’etichettatrice Alpha Compact. Con l’ausilio di diversi applicatori, selezionati in funzione dell’applicazione, gli impianti Alpha Compact applicano etichette prestampate in modo rapido e preciso su prodotti e imballaggi. Hoyer si avvale di lame di stacco Wipe-On, che applicano lateralmente le etichette sui prodotti.

Codifica duratura grazie a Markoprint X1JET

Dopo l’etichettatura, un sistema di stampa getto d’inchiostro termico, ovvero Markoprint X1JET di Weber Marking Systems, appone il numero di lotto e la data di scadenza su ogni prodotto. Poiché gli inchiostri a base d’acqua non aderiscono alle superfici in plastica, Hoyer utilizza un inchiostro contenente solventi che presenta caratteristiche di adesione e asciugatura eccezionali sulla plastica.


Modulo di contatto

Contatto

Contatto

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia