Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Görtz: efficienza e cost-saving

Magazzino completamente automatico grazie alle etichettatrici Weber Marking Systems

L’azienda Görz, grazie a un magazzino logistico completamente automatico, è in grado di consegnare un paio di scarpe, ad una delle 160 filiali o direttamente alla porta del cliente, entro 24 ore dall’ordine. Weber Marking Systems è un compontente fondamentale di questo efficiente processo.

Guarda il video:

Scarica il report

Il progetto

Poiché ad ogni filiale Görtz è stato assegnato un determinato magazzino in anticipo, la pianificazione delle risorse aziendali viene eseguita automaticamente.
Il rivenditore di scarpe spedisce oltre 6 milioni di paia di scarpe all'anno dal suo magazzino di Amburgo, dove tutto funziona in modo completamente automatico: quando gli articoli arrivano, passano attraverso alcune stazioni di scansione ed etichettatura e sono pronti per essere spediti solo cinque minuti dopo. Affinché ciò avvenga senza problemi è necessaria la presenza di un'etichetta su ciascun imballaggio che deve essere spedito.
Ogni cartone viene scansionato non appena arriva al centro logistico di Görtz. Il sistema ERP, dopo questo passaggio, acquisisce le informazioni relative all’oggetto e sa cosa contiene e da quale fornitore proviene. L'EDP richiede solo pochi secondi per determinare se l'articolo deve essere memorizzato, riconfezionato o spedito immediatamente. Questa informazione è criptata all’interno di un codice a barre, rilevata e inviata, successivamente, all’etichettatrice Legi-Air 4050.
Legi Air 4050 è programmata per stampare e applicare un'etichetta contenente il codice a barre corrisppondente e la applica sul cartone in transito. Tutti i cartoni così contrassegnati saranno scansionati in più punti e automaticamente indirizzati attraverso il magazzino di destinazione corretto. Un secondo sistema di etichettatura attenderà i pacchi codificati e applicherà una seconda etichetta, necessaria per la spedizione.

Legi Air 4050

L’etichettatrice Legi Air 4050 è caratterizzata da un design modulare che consente l'adattamento ad ogni specifico ambiente di produzione. È possibile applicare etichette all'interno di tubi, per esempio, e sia sul fronte che sul retro dell'imballaggio. L'applicatore ha una corsa di estensione di 250 millimetri e applica le etichette sui prodotti, utilizzando il cosiddetto metodo tamp-blow, ovvero senza la necessità di usare contatto sulla scatola.


Contatti

Saremo lieti di fornire il nostro servizio di consulenza personalizzato
*Campi richiesti

Contatti

Contatti

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia