Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Stampanti inkjet drop-on-demand

Cosa sono i sistemi drop-on-demand?

Nelle stampanti a getto d'inchiostro drop-on-demand, le testine di stampa espellono goccioline discontinue sul substrato di stampa per produrre l'immagine mediante l'esplosione indotta dal calore di bolle d'inchiostro (ad esempio in stampanti a getto di bolle e termogetti a getto di inchiostro termico).

Principio

Nella tecnica drop-on-demand, l'inchiostro nelle minuscole camere delle cartucce di stampa viene riscaldato fino a quando non si vaporizza. Si formano bolle d'inchiostro che si espandono e iniettano una piccola goccia di inchiostro, attraverso un ugello, sulla superficie di stampa.

La tecnologia

Nel caso di stampanti drop-on-demand, ciascun ugello è controllato individualmente. I vantaggi del sistema sono la semplicità del concetto e il basso costo. Caratteri di dimensioni particolarmente grandi possono essere stampati a causa del diametro relativamente grande degli ugelli. L'immagine stampata risultante è pulita e facilmente leggibile. È anche possibile produrre immagini stampate di buona qualità su superfici sensibili e irregolari. Sono disponibili inchiostri speciali in vari colori per l'uso su superfici porose (carta, cartone, legno ecc.) E superfici lisce e impermeabili (plastica, metallo, vetro, ecc.).

Modulo di contatto

Contatti

Contatti

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia