Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Stampa a caldo

La stampa a caldo è un metodo di stampa in cui l'immagine stampata viene trasferita alla superficie di stampa da un foglio speciale mediante calore e pressione. Questo è un tipo di litografia in cui vengono utilizzati film colorati al posto degli inchiostri fluidi. La stampa può essere sollevata o abbassata sopra o sotto la superficie della carta stampata.

Un foglio sottile viene premuto sulla carta da una piastra di goffratura riscaldata. La pressione e il calore fanno sì che le sezioni pertinenti della lamina colorata si stacchino dal materiale di supporto e si uniscano alla superficie di stampa. I titoli e le copertine dei libri, i materiali di imballaggio sono spesso stampati usando la stampa a caldo.

Il principio è simile nel caso delle stampanti a trasferimento termico e dei nastri a inchiostro.

I nastri di inchiostro utilizzati nelle stampanti a trasferimento termico specificamente per la stampa di film, carta ed etichette sono noti anche come fogli, bande di carbonio, pellicole di stampa e pellicole a trasferimento termico. Ogni tipo di nastro o lamina di inchiostro ha caratteristiche specifiche che lo rendono adatto all'uso con il materiale da stampare.

Contatti

Saremo lieti di fornire il nostro servizio di consulenza personalizzato
*Campi richiesti

Contatto

Contatto

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia