Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Etichette RFID / Smart Label RFID

L'uso di etichette RFID (etichette wireless o transponder) per l'identificazione di prodotti e pallet in relazione al trasporto merci è da tempo un argomento di interesse.

I vantaggi delle etichette RFID

Le etichette RFID sono in grado di svolgere lo stesso lavoro delle etichette con codice a barre. I pallet, ad esempio, possono contenere etichette ISO A5 o ISO A6 con informazioni logistiche come GLN, SSCC, numeri di articolo, date di scadenza, peso - in forma di testo e codificati in codici a barre. Lo stesso vale per le etichette dei prodotti. Quando i pallet vengono scaricati, ogni articolo deve essere registrato individualmente. I prodotti danneggiati e difettosi devono essere separati e registrati singolarmente per la restituzione.

Sarebbe possibile ridurre il carico di lavoro mediante l'uso di etichette RFID?

Sì, perché sarebbe possibile eseguire la scansione di tutte le unità con etichette RFID. Dopo una sola scansione, tutti gli articoli con etichette RFID sarebbero registrati e potrebbero quindi essere scaricati o archiviati dal rivenditore, con conseguenti risparmi significativi.

I sistemi RFID utilizzano dispositivi di scrittura e lettura. I dati vengono trasferiti alla stampante di etichette dal computer e l'etichetta viene stampata e il transponder programmato contemporaneamente.

Contatti

Saremo lieti di fornire il nostro servizio di consulenza personalizzato
*Campi richiesti

Contatto

Contatto

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia