Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Chip RFID e scanner RFID

I sistemi RFID sono costituiti da chip e da uno scanner che ha lo scopo di leggere il codice RFID. Nella maggior parte dei casi, uno scanner RFID utilizza bobine a induzione per generare un campo elettromagnetico ad alta frequenza con un raggio corto. Ciò consente non solo di trasferire i dati ma fornisce anche energia al transponder. I transponder attivi con il proprio alimentatore sono generalmente utilizzati solo quando è necessario scansionare a distanze maggiori e il costo dei chip RFID non è un fattore critico. Viene comunemente utilizzata la frequenza di 13,56 MHz.

Un chip RFID può essere piccolo come un chicco di riso. I vantaggi di questa tecnologia sono le piccole dimensioni dei chip, la facilità di scansione e il basso prezzo. Questo nuovo concetto sta gradualmente sostituendo il sistema di codici a barre ancora ampiamente utilizzato.

Chip RFID per l'identificazione del prodotto

Quando si tratta di identificare e tracciare prodotti e pallet, un chip RFID può essere facilmente incorporato in un'etichetta, consentendo così la tracciatura wireless di merci e contenitori che non hanno nemmeno bisogno di essere visibili. Diversi chip RFID possono essere scansionati simultaneamente o poco dopo l'altro, riducendo notevolmente i tempi di raccolta delle informazioni.

Contatti

Saremo lieti di fornire il nostro servizio di consulenza personalizzato
*Campi richiesti

Contatto

Contatto

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia