Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Marcatura affidabile di
prodotti e imballaggi
Sviluppo e produzione
"Made in Germany"
Soluzioni professionali
per l'industria

Adesione delle etichette

Il termine “adesione” definisce le proprietà di legame; la forza di adesione è un fattore influenzato dalla forza di fissaggio dell'adesivo al substrato, dalla superficie del materiale di supporto e dall'adesione del materiale a cui è applicato l'adesivo. È definito in relazione a un particolare materiale, solitamente acciaio o polietilene. Per misurare l'adesione, l'adesivo in questione viene applicato su una striscia di materiale attaccata a una piastra di prova e successivamente staccata con un angolo di 90 ° e 180 ° a una velocità costante. La forza richiesta per la rimozione è registrata. L'adesione è determinata dallo spessore dell'adesivo, dalla natura del materiale a cui è attaccato, dal substrato e dalla sua superficie, nonché dalla temperatura e dall'umidità. Questa procedura di test può essere utilizzata per verificare se un'etichetta adesiva può essere fissata in modo permanente o è rimovibile, consentendo agli utenti di utilizzare il giusto tipo di etichetta per applicazioni specifiche. FTM 1 (metodo di prova FINAT n. 1), in questi casi, è il metodo standard per determinare la forza di legame.

Modulo di contatto

Contatti

Contatti

+39 02 8718 9823

Inviare una e-mail

WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA S.R.L.

Via S. Andrea, 11/b

20010 Bareggio (MI)
Milano, Italia