Il ruolo centrale dell’etichettatura nell’e-commerce

Nelle linee di confezionamento dell’e-commerce, come abbiamo visto recentemente in un video pubblicato da Amazon, il gigante dell’e-commerce fa vedere come i processi di etichettatura svolgono un ruolo centrale nel business e la logistica degli acquisti online.

Prima di essere spediti, i pacchi attraversano il processo SLAM (Scan, Label, Apply and Manifest) dove i nostri sistemi di etichettatura entrano in gioco nell’e-commerce.

Nel portfolio di Weber Marking Systems, la protagonista dell’e-commerce è la Legi-Air 6000. Si tratta di un sistema Stampa e Applica che è in grado di stampare ed applicare etichette ad altezza variabile in modo preciso e veloce, grazie al suo applicatore di carbonico.

Perché si differenza questo applicatore? Il carbonico è un materiale estremamente leggero, l’applicatore è di un’agilità unica, permettendo corse più lunghe a maggiore velocità.

https://blog.aboutamazon.eu/company-news/join-our-team-on-a-guided-video-tour-through-our-fulfillment-center?linkId=99217917

Per assicurare che ogni pacco arrivi al posto di consegna corretto nel tempo giusto, la LA6000 stampa e applica a tempo reale a dati variabili, dove si identifica il prodotto con il relativo numero di ordine, l’indirizzo di consegna e il nome e cognome del destinatario. In quest’ottica, l’etichetta dev’essere correttamente applicata (con precisione?) sul pacco indicato assicurando totalmente l’integrità e dell’informazione.

È in chiara evidenza come tutte le persone ci siamo affezionati allo shop online, affidandoci dal modo facile e sicuro di acquistare qualsiasi cosa in qualsiasi momento anche dal cellulare, e l’Italia non è l’eccezione. Infatti, come pubblicato recentemente sul NYTimes, la pandemia è rappresentata un’opportunità allucinante per l’e-commerce, dove raccontano il caso di Amazon e come queste ha conquistato l’Italia durante il lockdown.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *