Piccole modifiche con un grande effetto

L’etichettatura del prodotto in conformità con tutte le linee guida a volte può essere piuttosto complessa. È molto più importante ottimizzare i processi di lavoro e il materiale in modo che il prodotto possa essere etichettato in modo rapido, sicuro ed economico. In questo articolo potrai trovare una lista di10 suggerimenti utili per ottenere un prezzo migliore per le etichette.

Inoltre, abbiamo avuto l’opportunità di porre a Matthias Brandl, direttore di produzione presso Bluhm-Systeme, la nostra casa madre in Germania, delle domande su questo argomento:

Signor Brandl, il vostro team consiglia ogni giorno i clienti sul tema dell’ottimizzazione dei materiali di consumo! In particolare, cosa fate?

Brandl: Esaminiamo regolarmente vari fattori presso il sito del cliente: qual è la necessità? Com’è la situazione attuale dei fornitori? Quali sono le condizioni di produzione? E quali sono i requisiti generali. Insieme al cliente, poi, cerchiamo di ottenere il massimo dall’etichettatura del prodotto. Ad esempio, quando si tratta di formato dell’etichetta. Molti clienti hanno la possibilità di ridurre leggermente il formato dell’etichetta, diminuendo la quantità di materiale usato nella produzione. Questo risparmio si riflette in modo evidente anche nel prezzo dell’etichetta. Inoltre, potrebbe anche esserci la possibilità che il cliente possa ricorrere a uno stock standard di merci produrre questo in grandi quantità da la possibilità di offrire al cliente un grande vantaggio di prezzo.

Ma anche il tema del “materiale per etichette” svolge un ruolo importante nell’ottimizzazione, vero?

Brandl: Anche qui ci sono varie opzioni di ottimizzazione, ad esempio se il materiale utilizzato è, non solo, adatto all’applicazione, ma anche se ci sono alternative, sempre di qualità, ma più economiche.  Noi lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori, non solo perchè sono affidabili, ma anche perchè insieme a loro, possiamo trovare idee per risparmiare ulteriori costi.

Cosa offriamo ai nostri lettori e clienti? contiene 10 altre fantastiche idee con cui puoi ottimizzare i tuoi materiali di consumo ed ottenere un prezzo più vantaggioso di etichette,

Brandl: La lista contiene 10 fantastiche idee con cui ottimizzare i materiali di consumo ed ottenere un prezzo più vantaggioso dell’etichette. In modo che tutti possano avere una prima impressione di ciò che è possibile. Ci sono ovviamente approcci ancora più creativi nell’attività quotidiana. Suggerirei ai clienti con queste idee di dare un’occhiata a quale approccio potrebbe essere di loro interesse. Siamo felici di supportare e consigliare su questo argomento. Sono sicuro che alla fine troveremo un modo per consentire ai nostri clienti di risparmiare denaro reale.

Contattaci per ottenere la guida ed ottimizzare il tuo investimento!