digitalizzazione della logistica di spedizione

Ottimizza la logistica di spedizione con Weber

I produttori anche nel settore alimentare si devono impegnare a garantire tempi di risposta e di consegna più brevi. Questo è anche il caso di Otto Ganter GmbH & Co, che ha scelto un Print & Apply di Weber per automatizzare e digitalizzare la logistica di spedizione e l’intera gestione dello stock.

Automatizzare la logistica di spedizione

Grazie all’automazione dell’etichettatura, ora è possibile attribuire ad ogni scatola di spedizione un ID che contiene informazioni sull’ordine e sugli articoli contenenti in ogni pacco. In questo modo, le scatole passano sui nastri trasportatori e tramite la scansione degli ordini e possibile assegnare ad ogni pacco un’etichetta personalizzata.

Il Print & Apply Legi-Air 4050E

Il Print & Apply Legi-Air 4050E, sulla base delle informazioni crittografate nell’ID del pacco, crea un’etichetta di spedizione e l’applica sul pacco senza contatto. Le dimensioni delle confezioni non sono rilevanti, perché l’etichettatrice è in grado di riconoscere l’altezza di ogni prodotto e si adatta in automatico alle dimensioni del pacco.

Grazie all’etichettatura delle scatole è possibile non solo conoscere quello che c’è all’interno ma anche tracciare i pacchi lungo tutta la catena di logistica.

 

Jetzt kompletten Anwenderbericht lesen!