Il Team di Weber Marking Systems continua a crescere

Siamo lieti di dare il benvenuto a Matteo Renzi

Matteo Renzi, ha maturato una buona esperienza nel mondo dell’etichettatura, identificazione e serializzazione di prodotto in ambito farmaceutico, ed ora è pronto per questo nuovo percorso.

Da oltre 50 anni, Weber Marking Systems è leader mondiale nell’identificazione di prodotto, riconosciuto sia per la sua qualità e affidabilità sia per l’innovazione nel campo dell’etichettatura e della marcatura a getto d’inchiostro.

Weber è fornitore privilegiato di soluzioni per l’industria farmaceutica, particolarmente apprezzato dai più importanti costruttori OEM di tutto il mondo specializzati in confezionamento, serializzazione e tracciabilità. In ottica di una penetrazione sempre più capillare nella verticale farmaceutica, Weber Marking Systems Italia ha arricchito il suo team commerciale con una nuova figura di Pharma Specialist dedicata al mercato italiano.

Matteo, quali sono le tue prime impressioni del mondo Bluhm-Weber?

Sono entusiasta per questa opportunità e non vedo l’ora di entrare nel vivo del mio nuovo incarico. Le soluzioni di etichettatura e codifica del gruppo Bluhm-Weber sono sempre state particolarmente apprezzate dalle aziende farmaceutiche di tutto il mondo, grazie all’elevata qualità e affidabilità dei loro prodotti, e alla passione per l’innovazione che li contraddistingue.

Le soluzioni Bluhm-Weber si rivolgono sia al mondo dei costruttori di linee di confezionamento che agli utilizzatori finali. Quali sono a tuo parere le applicazioni più interessanti in ambito farmaceutico?

Penso che il gruppo Bluhm-Weber abbia a disposizione la gamma prodotti più completa in ambito di serializzazione e anticontraffazione.

I più importanti OEM del mondo Track&Trace farmaceutico hanno scelto di integrare a bordo dei loro sistemi i nostri moduli di etichettatura Tamper Evident in quanto si sono dimostrati i più compatti, flessibili e affidabili del mercato. Un’altra esigenza tipica dei nostri partner è l’aggregazione su scatole, il nostro sistema Stampa e applica 4050B Twin Corner Wrap rappresenta la soluzione ideale per queste applicazioni ad angolo.

Oltre alle nostre soluzioni di etichettatura, Weber Marking Systems soddisfa le esigenze di stampa di dati variabili direttamente sugli astucci farmaceutici. La linea di marcatori a getto di inchiostro Markoprint presenta delle vere proprie rivoluzioni nel mondo del thermal inkjet. Ad esempio, la nostra stampante ad alte prestazioni, Integra One è disponibile in versione IP65; per rispondere al problema comune del tempo di asciugatura degli ugelli delle stampanti (decap time) abbiamo ideato il sistema Shutter PrintHead a chiusura automatica, in modo che la polvere non riesce a penetrare e l’inchiostro non si asciuga durante le pause tra una stampa e l’altra.

A proposito della gamma di sistemi Stampa e Applica, ci sono delle novità importanti in arrivo …

Si è esatto, siamo orgogliosi di poter comunicare il lancio di una nuova gamma di sistemi Stampa e Applica completamente elettrici: Legi-Air 4050Be Electric. Questa novità garantirà al modello best-seller di casa Bluhm-Weber delle applicazioni ancora più veloci e precise. Inoltre, l’eliminazione dell’aria compressa per la movimentazione dell’applicatore pneumatico permette di ridurre fino all’80% i costi di gestione del sistema.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *