La giacca a illuminazione on-demand

Twinery, la divisione con base in Sri Lanka della compagnia MAS Holdings, ha presentato una giacca ad alta visibilità per i corridori e gli appassionati di outdoor che offre illuminazione on-demand.
La giacca, che è stata chiamata Nova, presenta una tecnologia in attesa di brevetto, integrata nel tessuto e consente di attivare le luci a LED su richiesta. Si dice che garantisca “protezione ad alta visibilità” fino a otto ore e rende visibile chi lo indossa a una distanza di oltre 120 metri.

Nova è alimentata da una piccola batteria ricaricabile rimovibile, nascosta in una tasca presente nella parte anteriore della giacca. Il prodotto è completamente lavabile in lavatrice.
“Poiché i riflettori tradizionali non sono efficienti in condizioni di scarsa illuminazione o punti ciechi, il 40% dei corridori sono ad alto rischio di lesioni a causa di incidenti notturni”, ha spiegato Sid Amalean, co-fondatore di Nova. “Con Nova, le persone possono concentrarsi sulla loro corsa senza preoccuparsi della sicurezza personale, con la consapevolezza di essere visibili al traffico in arrivo”.

Ecco quanto è piccola la batteria …
… e fa anche lampeggiare le strisce.

Articolo originale pubblicato su Bluhmsysteme