EPAL marked over a palette

EPAL: Marcatura di pallet con getto di inchiostro

I cosiddetti pallet Europool sono una parte indispensabile del mondo della logistica. Gli “Euro Pallet” sono porta-carichi standardizzati che possono essere utilizzati svariate volte. Interi magazzini, sistemi di scaffalature e aree di carico per camion sono stati adattati alle dimensioni standardizzate dei pallet industriali. Per la produzione, la promozione e la garanzia di qualità, la European Pallet Association (EPAL), utilizza un codice tecnico che, tra le altre informazioni, specifica l’etichettatura dei pallet.

Dal 1 ° agosto 2019 , i segni di prova prescritti sui blocchi angolari (EPAL in ovale) e sui blocchi centrali (IPPC / ISPM 15 e codice EPAL) possono essere applicati mediante stampa diretta a getto d’inchiostro, cosa che fino ad allora non era possibile.

La tecnologia a getto d’inchiostro convince non solo per la qualità dell’etichettatura, ma offre anche una maggiore flessibilità negli sviluppi futuri.

Le stampanti a getto d’inchiostro etichettano in modo affidabile varie superfici

Marcatura Inkjet in legno
Marcatura inkjet in legno – tecnologia drop on demand
Marcatore a getto di inchiostro industriale Markoprint Integra Ultimate
Testa di stampa Markoprint Integra Ultimate

 

 

 

 

 

 

Le stampanti industriali a getto d’inchiostro possono contrassegnare un’ampia gamma di prodotti e imballaggi, lungo la linea di produzione . Inoltre, sono molto efficienti e possono stare al passo di alte velocità di produzione.

L’ampia gamma di diversi inchiostri e tecnologie di stampa consente risultati eccellenti su materiali sia lisci che assorbenti . Inoltre, questo consente di risparmiare sui costi, ottimizzando la produzione.

Contattaci!