Cioccolato personalizzato – Smart Packaging

Grazie all’avvento dello Smart Labelling, ora possiamo personalizzare il packaging del cioccolato kinder individualmente. Per fare ciò, è necessario inserire online il codice presente all’interno di una confezione appena acquistata.

Nella parte frontale del pacchetto sarà possibile caricare la tua foto, mentre sul retro si inserirà un messaggio personalizzato. In questo modo otterrai una confezione super personalizzata! Un ottimo strumento di marketing che permette al consumatore di aggiungere un tocco personale a un prodotto a scaffale.
Your face“, così il produttore Ferrero chiama questa iniziativa, in corso ormai da metà ottobre. La scatola personalizzata sarò poi inviata per posta entro due settimane dall’ordine.

Ma come viene realizzato tutto ciò?

I codici per giocare vengono spesso applicati al packaging utilizzando stampanti a getto d’inchiostro sia termiche che continue. La nostra gamma di prodotti, tra le altre cose, include anche sistemi a getto d’inchiostro in grado di fornire queste soluzioni, compresi gli inchiostri speciali per alimenti, che possono entrare in contatto diretto con il prodotto stesso!

Articolo originale pubblicato sul blog Weber UK.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *