Black Friday

Black Friday & Cyber Monday – L’importanza dell’etichettatura

Ogni anno le promozioni del Black Friday e del Ciber Monday sono le più attese dai consumatori. Infatti, secondo il sito Finder il 31% degli italiani adulti, ovvero circa 15,8 milioni di persone, faranno acquisti approfittando dei saldi di Black Friday. Oltre al fenomeno del Black Friday, vale la pena menzionare  la crescita degli acquisti online dagli italiani durante la pandemia e anche dopo la crisi sanitaria, periodo in cui l’e-commerce è cresciuto del 78% in Italia, posizionandosi al quarto posto tra i paesi con il maggior aumento percentuale dopo Canada, Olanda e Regno Unito.

Semplificare la logistica grazie  ad un’etichettatura efficace

Spesso, la gestione dei magazzini è legata alle capacità delle persone e della tecnologia dell’azienda. In un magazzino o in un centro logistico bisogna tener conto delle entrate, delle uscite e dei resi. In più, i siti di e-commerce devono adeguarsi ai tempi di spedizioni più corti per soddisfare i consumatori. La risposta a questo problema non può che essere che trovata nell’etichettatura grazie ai sistemi di etichettatura industriali che si integrano facilmente lungo tutta la catena di approvvigionamento.

Diminuire l’errore umano in maniera proattiva

Fonti di errori e ritardi quali una marcatura di bassa qualità o un’etichetta illeggibile, non adesiva o piegata aumentano notevolmente i tempi di preparazione della merce. Un’etichettatura affidabile garantisce quindi l’efficienza della catena di approvvigionamento, la riduzione del carico di lavoro del personale e, naturalmente, i costi.

Scopri di più sulla tematica: “Automazione della logistica nell’e-commerce” 

L’etichettatura automatica aiuta a migliorare la logistica dell’e-commerce

Weber Marking Systems, è il tuo partner di etichettatura industriale accompagnandovi nell’ottimizzazione della produzione e la logistica grazie sistemi di etichettatura innovativi che servono all’identificazione, la sicurezza e la tracciabilità delle vostre confezioni.