scansione_LPN_etichetta

3 ragioni per cui avere un sistema track & trace LPN interno



Ogni giorno, sempre più gente fa acquisti online e, di conseguenza, le aziende devono adattarsi ai processi collegati al track & trace LPN. I clienti vogliono che i loro acquisti online siano spediti velocemente e, allo stesso tempo, i venditori vogliono consegne precise e veloci.

La scelta dell’online rappresenta un incremento del bisogno di una gestione dello stoccaggio in tempo reale e una diminuzione del margine di errore e ai ritardi nel processi delle ordini e delle spedizioni. Con un sistema di LPN track & trace interno, si può rendere il processo più veloce e ottenere in tempo reale informazione sul tuo stock, permettendoti di offrire il servizio desiderato ai tuoi clienti.

Cosa è un sistema LPN track & trace interno?

Un sistema LPN Track & Trace interno può essere utilizzato in diversi processi. Quando colleghi diversi processi tra di loro è possibile ottenere informazioni in tempo reale sul tuo stock, il posizionamento della merce e lo stato degli ordini.

Come funziona l’etichettatura con un License Plate Number (LPN)?

L’imballo di spedizione dal prodotto, come ad esempio una scatola, un floating pack, una busta di plastica, è etichettato con un’etichetta LPN. Un’etichetta LPN è un’etichetta con un numero unico che appartiene ad un solo palet o ad una sola scatola. Il License Plate number quindi è collegato ad informazioni rilevante per la spedizione del pacco, come numeri di loto o date importanti.

Quando l’etichetta LPN è scansionata da qualche altra parte nel magazzino, la persona interessata puà sapere esattamnete cosa deve succedere o dove deve andare.

Quando si tratta di beni di consumo a movimentazione rapida o beni di consumo confezionati, un’etichetta LPN è il mezzo primario d’identificazione o un item di controllo secondario. Di conseguenza, l’etichetta LPN è numerata e si possono attaccare in torno agli angoli. Come risultato, l’etichetta con il numero LPN è leggibile in due lati e il pacco è facilmente gestibile. Per i pallet, le etichette di spedizione possono essere applicate in tutti 4 lati.

Come funziona il sistema LPN Track & Trace nella pratica?

Le etichette LPN sono applicate ai pallets, alle casse e alle scatole esterne. Per questo, i prodotti possono essere identificati all’arrivo e tracciati fino a quando lasciano il magazzino. L’etichetta lPN può essere anche essere applicata sulle scatole durante la lavorazione degli ordini o durante la spedizione. Ciò semplifica il prelievo degli ordini e la linea di spedizione sa automaticamente quale etichetta di spedizione allegare.

LPN nella gestione dello stoccaggio e dell’immagazzinamento

L’etichetta LPN è cruciale per la gestione accurata del magazzino in un centro di distribuzione, in quanto un elevato volume di scatole e pallets entrano ed escono tutti giorni. Un sistema LPN di Track & Trace migliora la velocità della lavorazione della merce offrendo informazione in tempo reale sullo stoccaggio.

LPN in centri di distribuzioni

Nei grandi centri di distribuzione, l’etichetta LPN è l’identificazione primaria del pacco da spedire: contiene tutti i dettagli necessari sul pacco e attiva il sistema di logistica per rintracciare l’informazione corretta dal sistema di gestione del magazzino. Quindi, il sistema di etichettatura stampa una seconda etichetta  in automatico con l’informazione di spedizione e l’applica sul pacco, che può finalmente lasciare il magazzino.

L’etichettatura LPN incrementa la velocità

L’elevata velocità di lavorazione degli ordini richiede sistemi di etichettatura che siano in grado di applicare etichette sulle scatole a grandi velocità. L’applicatore di etichette Alpha hSM (Modulare e di alta velocità) può applicare etichette LPN prestampate ad una velocità di fino a 2000 etichette all’ora.

Per i pacchi con altezza variabile, Weber Marking Systems ha sviluppato il sistema ad alta velocità LA6000. Questo Print & Apply può applicare etichette prestampate o etichette bianche su prodotti ad altezze diverse. Quindi, la LA6000 è ideato per applicare etichette di spedizione o etichette LPN.

LPN ottimizza la lavorazione degli ordini e il processo di spedizione

Quando ci sono tante ordini da processare, è saggio ottimizzarne la lavorazione e il loro processo di spedizione tramite un sistema LPN track & trace. Questo assicura che le scatole vuote etichettate con un’etichetta lPN sono assegnate ad un ordine e che quell’ordine può essere gestita molto più facilmente, e quindi può essere tolto dello stock e spedito automaticamente.

Case Study: la lavorazione degli ordini e il processo di spedizione su Kleertjes.com

Kleertjes.com è un sito di abbigliamento per bambini e bebe. Per incrementare la velocità della spedizione degli ordini loro utilizzano un sistema di track & trace interno tramite LPN.

Una scatola bianca o un imballaggio esterno è fornito con un’etichetta LPN. Un’ordine è collegata a quest’etichetta. La scatola continua la sua strada fino al processo di rilevo dell’ordine, sia in modo manuale che in automatico.

Quando la scatola è riempita dei prodotti, è pronta per arrivare alla linea di spedizione.  L’etichetta LPN si communica con il sistema di gestione del magazzino e le dice dove deve inviare la scatola, stampa un’etichetta di spedizione e l’applica in automatico. Le etichette LPN possono essere applicate manualmente o in automatico.

Guarda il video di Kleertjes.com per scoprire il processo di lavorazione degli ordini e il processo di spedizione con LPN. L’applicatore di etichette Alpha Compact è utilizzato per applicare un’etichetta prestampata (License Plate Number) sulla scatola mentre il sistema stampa e applica LA4050E stampa l’etichetta di spedizione bassata sul numero di LPN e l’applica in automatico.

Ragioni sufficienti per scegliere un sistema LPN track & trace?

  1. Ottieni Informazione sullo stoccaggio in tempo reale
  2. Ottimizza la lavorazione degli ordini nel magazzino
  3. Riduci gli errori

I sistemi di track & trace LPN contribuiscono ad una maggiore produttività e permettono di ridurre i costi, quindi cosa stai aspettando? Verifica quale etichetta LPN si adatta meglio ai bisogni della tua azienda e lasciati consigliare da Weber! Saremmo lieti di offrirvi consulenza gratuita!